Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come rimettersi in gioco da single in 6 mosse

La fine di un amore è sempre una cosa traumatica un po’ per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani.

di Daniele Lisi

10 Ottobre 2013

FineRimettersi in gioco  da single in poche mosse, non è una cosa difficile, anche se all’inizio sembrerà essere una vera impresa. La fine di un amore è sempre una cosa traumatica un po’ per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, solo che più si è avanti negli anni, più è difficile riuscire nuovamente  a rimettersi in gioco. Quando gli anni sono pochi, il fatto stesso di  avere la consapevolezza di avere del tempo davanti a sé rende il compito molto più facile, compito che si complica quando a restare solo non è più un giovanotto o una dolce signorina. In questo caso bisogna inevitabilmente fare i conti on l’età che non è più quella di un tempo, anche se poi i sentimenti, l’amore, non risentono affatto del trascorrere degli anni. Non è una banalità, è semplicemente un dato di fatto.

Ma anche per un giovane può essere difficile, soprattutto poi se il rapporto che si è interrotto sembrava essere quello della vita, ma in tutti i casi, dopo un periodo di tempo, più o meno lungo, in cui ci si sentirà come  se il mondo fosse arrivato al capolinea, pian piano si ricomincerà a guardare a vanti e a vedere  la famosa luce in fondo al tunnel. Solo che quando si esce da una storia, il primo periodo è quello in cui più facilmente ci si lascia andare, non si mangia o si mangia troppo, a seconda del carattere del singolo sedotto e abbandonato, per cui è comunque necessario, come prima osa, cercare di rimettersi in forma.

CapelliBisogna essere, ma soprattutto, sentirsi nuovamente a posto, non solo spiritualmente, ma anche fisicamente, perché l’aspetto è importante e un conto è affrontare nuovamente la tenzone in una condizione fisica trascurata, tutt’altra cosa è farlo in perfetta forma o quasi. Se si sono persi dei chili o se invece la pancetta ha fatto la sua comparsa, è necessario rimettersi in forma, un po’ con la dieta, ma molto con un po’ di attività fisica come, ad esempio, lo jogging o, meglio, la camminata veloce.  Oltre tutto è una splendida occasione per incontrare cammin facendo altre persone, quindi fare nuove amicizie e verificare se si è pronti per affrontare una nuova avventura.

Potrebbe essere anche stimolante cambiare aspetto, cosa che per una donna è molto più facile che per un uomo. Basta infatti un salto dal parrucchiere di fiducia per cambiare completamente look, così da sentirsi anche una persona nuova, forse anche più attraente o, quanto meno, interessante.  Un bell’aspetto, inoltre, è indispensabile per recuperare quell’autostima che la separazione aveva fatto crollare ben sotto il minimo, sempre ovviamente che la  fine del rapporto sia stata una scelta dell’altro o altra. Bisogna quindi, per prima cosa, sentirsi bene con se stessi, in modo da potersi sentire bene anche con gli altri.

Non avere fretta e non buttarsi a capofitto in una nuova storia anche col primo venuto pensando che possa valere il detto “chiodo scaccia chiodo“, che spesso non si addice poi a tutte le situazioni. Si correrebbe il rischio di Flirtarecominciare a frequentare qualcuno giusto per riempire il vuoto, qualcuno o qualcuna che alla fine invece non interessa, per cui la storia sarebbe di breve durata e non farebbe che complicare la situazione. Per cui è meglio andare con calma, senza prendere iniziative inopportune, assaporando anche il periodo di libertà inaspettato. La vita è bella anche da single, conoscere nuove persone, frequentare nuovi e vecchi amici, godersi un weekend lontano da casa, tanto prima o poi, l’amore arriverà, potete esserne certi, se poi sarà anche quello della vita, tanto meglio.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici