Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come avere gambe snelle, ecco i trucchi

Gambe, una delle parti più belle ed affascinanti del corpo, tenerle in forma è necessario ed importante ecco come fare per averle sempre splendide

di Redazione

07 Ottobre 2013





Le gambe, in qualsiasi periodo dell’anno, sono sempre in mostra e averle toniche e snelle significa poter indossare, con tranquillità, micro abiti e shorts.

Non di rado a causa di problemi ormonali, scarsa attività fisica e sovrappeso le gambe sono appesantite dalla cellulite e da cuscinetti di grasso che le rendono poco sexy. Per avere gambe snelle e migliorare la situazione bisogna combinare movimento, dieta e massaggi.

Le gambe si tonificano con camminate a passo svelto, corsa e nuoto; inoltre, risulta benefica la pratica della cyclette e dello yoga. In palestra è possibile richiedere delle sessioni specifiche che comprendano squat ed altri esercizi che rinforzino la muscolatura delle gambe e combattano la cellulite.



Anche a casa è possibile fare movimenti mirati, come per esempio salire le scale, praticare corsa sul posto, saltare la corda o fare flessioni; inoltre, si può eseguire la così detta “bicicletta”, ponendosi sul dorso e facendo dei cerchi con le gambe. Per migliorare i risultati, si può utilizzare una fascia elastica con la quale svolgere alcuni movimenti rassodanti.
Gli esercizi devono essere fatti soltanto dopo aver eseguito una visita medico sportiva e, in caso di problemi o dolori, è necessario smettere subito.

La salute delle gambe dipende anche dall‘alimentazione; è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, riducendo l’impiego del sale. Da limitare anche i cibi confezionati e molto conditi. Bisogna prediligere la verdura e la frutta fresca e le pietanze leggere.
Oltre al cibo e al movimento, non bisogna scordare i massaggi e le creme rassodanti e tonificanti. In commercio si trovano anche prodotti anticellulite e contro le smagliature che si possono applicare subito dopo la doccia. Periodicamente sarebbe bene sottoporsi a dei trattamenti estetici volti a drenare i liquidi e a ridurre gli accumuli di grasso.

Anche gli abiti contribuiscono a rendere le gambe più snelle e lunghe. Via libera ai tacchi e alle zeppe, alle gonne corte e ai vestitini svasati. Se desiderate nascondere qualche difetto invece, meglio evitare pantaloni attillati e abiti aderenti.

Leggi anche

Seguici