Questo sito contribuisce
all'audience di

 

9 frasi più fastidiose per i single

Siete single? Vi è capitato si ascoltare frasi che si riferiscono al vostro stato sentimentale? Molte battutine e riferimenti spesso possono risultare irritanti e fastidiose.

di Redazione

27 Settembre 2013





Quali sono le frasi che, come single, in una conversazione o con una battuta, vi danno più fastidio?

In generale, sappiamo che, per buona educazione, non bisognerebbe mai porre domande eccessivamente intime, o battute sullo  stato sentimentale, questo onde evitare momenti di imbarazzo e di fastidio. Questa regola viene spesso disattesa anche dagli stessi amici che, proprio in base al rapporto d’intimità, non si pongono limiti e rischiano di urtare la sensibilità di chi conversa con loro.

Secondo una ricerca condotta dalla psicologa Helen Friedman, vi sono delle frasi che possono suscitare la rabbia e il fastidio dei single, ossia di coloro che non sono nè fidanzati nè sposati. Vediamone alcune insieme.



Ecco le 9 frasi più odiose per i single.
“Prova con i siti d’incontro online”. Il single potrebbe sentirsi giudicato come uno poco moderno e non al passo con i tempi. Inoltre, non sempre si tratta di un buon consiglio infatti, molto dipende dal carattere e dalle esigenze della persona.
2 ” Sei già grande. Il tempo vola e diventa tardi per i figli”. Questa frase potrebbe essere tradotta come un incitamento a trovare un partner qualsiasi pur di procreare. Non solo è anacronistica ma anche foriera di delusioni infatti, cercare una persona esclusivamente per avere figli è una pessima idea.
“E’ destino”. Sarebbe meglio evitare di leggere il futuro. E’ più consigliabile cercare di comportarsi da amici trascorrendo del tempo insieme e, se è possibile, presentargli nuove persone.
” Il mare è pieno di pesci. Esci e vedrai”. Questa affermazione potrebbe essere intesa come un modo gentile per sottolineare l’incapacità del single di non riuscire a “pescare”. Inoltre, trovare un partner non significa doversi accontentare pur di non restare soli.
“Non sei fidanzato? come mai?” Non esiste un perchè, semplicemente no si è incontrata la persona adatta.

E ancora il single si può sentire dire:

“Pretendi troppo, devi essere meno esigente”. Meglio evitare queste affermazioni che potrebbero essere interpretate come giudizi negativi.
“Prova a cambiare look, trucco o abiti”. Questa frase potrebbe apparire presuntuosa e arrogante.
8 ” Sei ancora giovane. Hai tempo”. In realtà non vi è nessun limite per amare e per stare insieme.
” Meglio soli. Non sposarti mai”. Sembra quasi che le relazioni debbano essere, obbligatoriamente, tristi e brevi invece, esistono anche i grandi amori.

Leggi anche

Seguici