Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Perché sempre più uomini decidono di acquistare Levitra online

Sono milioni gli uomini oggi colpiti da problemi di impotenza: se fino a qualche anno fa le uniche soluzioni disponibili per questo disturbo erano inefficaci o dolorose, come ad esempio trattamenti omeopatici, iniezioni o interventi chirurgici, con l’avvento dei trattamenti farmacologici mirati, tali sistemi sono caduti largamente in disuso. Stiamo parlando ...

di Redazione TuttaSalute.net

26 Settembre 2013

Sono milioni gli uomini oggi colpiti da problemi di impotenza: se fino a qualche anno fa le uniche soluzioni disponibili per questo disturbo erano inefficaci o dolorose, come ad esempio trattamenti omeopatici, iniezioni o interventi chirurgici, con l’avvento dei trattamenti farmacologici mirati, tali sistemi sono caduti largamente in disuso.

Stiamo parlando dei diversi farmaci anti-impotenza oggi in commercio: se il primo in ordine di tempo è stata la famosa pillola blu, che 15 anni fa ha rivoluzionato la vita di tantissimi uomini, il mondo dei trattamenti contro la disfunzione erettile non ha mai smesso di crescere.

Il più recente di questi farmaci è Levitra, della casa farmaceutica Bayer: un farmaco a basso dosaggio che agisce velocemente, in meno di mezz’ora, per una durata di circa 5 ore. Dalla sua creazione, nel 2003, questo farmaco ha conquistato milioni di uomini, che oggi lo preferiscono alle altre pillole anti impotenza. Di questi, sempre di più preferiscono anche comprare Levitra online piuttosto che in una farmacia locale

La vendita di farmaci sul web è un fenomeno ormai assodato, diffuso in tutto il mondo, soprattutto per quanto riguarda le patologie ritenute più imbarazzanti per cui si fatica ancora a rivolgersi al proprio medico o farmacista.

I vantaggi dell’acquisto online, infatti, sono molteplici: se da una parte si evitano lunghe file e perdite di tempo, dall’altra è più facile per molti uomini ammettere un problema come la disfunzione erettile se, invece di avere di fronte un’altra persona, ad esempio il medico o il farmacista, a fare da tramite c’è lo schermo di un computer. I passaggi rimangono gli stessi: anche per acquistare Levitra online, infatti, c’è bisogno di regolare prescrizione medica, rilasciata da un medico registrato dopo un consulto online.

Ovviamente, l’imbarazzo di rispondere a domande specifiche e personali sul proprio stato di salute sarà minore sul web: ad esempio, per l’acquisto di Levitra online su cliniche e farmacie sicure e affidabili, che vendono solo farmaci originali, è necessario compilare un questionario medico a distanza con sincerità e completezza, perché da questo dipenderà la valutazione del medico per stabilire l’idoneità al medicinale.

È bene ricordare, quindi, che chi sceglie di comprare Levitra online rivolgendosi a farmacie online affidabili non lo fa per aggirare i controlli medici o pagare meno, ma nella maggior parte dei casi lo fa per evitare il grande imbarazzo causato dai propri problemi di disfunzione erettile.

Nonostante, infatti, questo disturbo colpisca solo in Italia ben 3 milioni di uomini, la maggioranza dei quali ultracinquantenni, non è ancora facile parlarne apertamente come si farebbe di una qualsiasi patologia.

Farmaci come Levitra possono davvero aiutare questi uomini a riappropriarsi di una vita sessuale serena e appagante, ma ancora troppo spesso la trafila per il loro acquisto rappresenta un tabù. È proprio per questo che l’acquisto di Levitra online ha subito, come del resto quello di tutti gli altri farmaci anti impotenza, un’impennata negli ultimi anni.

Ovviamente, a tutte le motivazioni specifiche elencate che portano gli uomini a preferire l’acquisto online di tali medicinali a quello di persona, c’è anche la sempre maggiore dimestichezza con il web e con l’e-commerce, non solo da parte delle giovani generazioni, merito anche dei vari dispositivi mobile oggi disponibili.

Leggi anche

Seguici