Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 trucchi per nascondere la pancia coi vestiti

La pancia che problema. Lo sai che la puoi nascondere? Ecco qualche piccolo trucco, semplice e d'effetto

di Redazione

24 Settembre 2013

Il problema della pancia riguarda moltissime donne. Il modo migliore per affrontarlo è praticare movimento, seguire un‘alimentazione equilibrata e bere tanta acqua. Un valido aiuto per nascondere questo inestetismo viene anche dall‘abbigliamento; vi sono alcuni capi e dei semplici trucchi che possono nascondere l’odiata pancetta e regalare una figura slanciata. Scopriamoli insieme:

1 Acquistare la biancheria intima adatta. In commercio si trovano slip, calze e addirittura costumi da bagno pensati per contenere il ventre; il loro pregio è quello di essere utili e glamour, quindi possono essere indossate anche in occasioni speciali.
2 I vestiti in stile impero. Questi modelli cadono morbidi e quindi non segnano il punto critico. Possono essere scelti più o meno scollati, secondo le proprie preferenze. Se si desidera renderli più interessanti si possono abbinare dei gioielli, come una collana importante e un bracciale, che li richiamino nei colori.
3 I tessuti non aderenti. Per nascondere la pancia, è sempre meglio evitare maglie ed abiti aderenti e strech; il rischio è quello di evidenziare i rotolini. La soluzione invece è quella di privilegiare capi leggermente abbondanti che valorizzino il seno e le spalle.

4 I tacchi. Un paio di calzature con i tacchi aiutano a dissimulare qualche rotondità di troppo. Non è necessario indossare ogni giorno tacchi 12 cenmetri infatti, i risultati si ottengono anche con altezze medie. Le scarpe devono essere adeguate agli abiti e allo stile; per un look non formale, via libera anche alle zeppe.
Le gonne al ginocchio. Questi modelli donano a tutte, anche a quelle meno alte. Vanno benissimo anche i vestiti al ginocchio, purchè non siano stretti in vita e non siano dotati di cinture. Bisogna prestare attenzione anche ai top e alle magliette corte che scoprono l’ombelico. Questi capi, se non si ha un ventre tonico, sarebbero da evitare.

Inoltre, è sempre consigliabile non abbottonare soprabiti o cappotti perchè si metterebbe in evidenza il punto vita e quindi la pancia.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici