Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 motivi per cui gli uomini tradiscono

Hai mai cercato di capire perchè un uomo tradisce? Ecco i 7 motivi base

di Redazione

16 Settembre 2013





Una ricerca americana condotta da specialisti dell’Università di Winchester ha evidenziato che i maschi possono tradire anche se continuano ad amare la loro compagna. Nello studio viene riportato che il 78% degli intervistati ha affermato di aver tradito ma di essere intenzionati a restare con la loro donna. Insomma, i maschi non giudicano in maniera totalmente negativa i tradimenti e per loro non sono un motivo sufficiente per lasciare la partner.

Vediamo insieme i 7 motivi più ricorrenti per cui gli uomini tradiscono:

1 Per vincere la noia. Quando subentra la noia, per esempio a causa della routine coniugale o per la mancanza di stimoli, molti maschi reagiscono tradendo. E’ un modo per provare nuove emozioni, riscoprire la gioia di vivere e sentirsi vivi.
2 Per vincere momenti di crisi. Spesso il tradimento è un modo per superare un periodo sentimentale non brillante. Dopo la scappatella sono nuovamente pronti a tornare dalla compagna.
3 Se si sentono rifiutati. Se percepiscono il disinteresse o il rifiuto da parte della loro partner, alcuni reagiscono tradendo.



4 Per sentirsi giovani ed aitanti. Questa motivazione ha profonde implicazioni psicologiche. Giunti ad una certa età, maggiormente l’uomo sente l’impellente bisogno di dimostrare che si è ancora in grado di conquistare il gentil sesso.
5 Perchè la compagna non li attira più. Per gli uomini l‘aspetto fisico riveste una grande importanza. Dopo anni con la stessa persona, l‘attrazione sessuale scema con la triste conseguenza dell’incremento dei tradimenti.
6 Per il bisogno di sentirsi ancora liberi. Spesso il tradimento nasce dalla nostalgia del periodo in cui erano liberi, senza una compagna fissa e senza legami. Quindi, intrecciando una relazione adulterina hanno la sensazione di essere ancora single, giovani e felici.
7 Per curiosità. A spingerli nella braccia di un’altra può anche essere il desiderio di scoprire come può essere stare con un’altra donna e quali meravigliose sensazioni si possano provare. Il movente potrebbe quindi essere soltanto la curiosità e la voglia di sperimentare cose nuove.

Leggi anche

Seguici