Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Sindrome da tostapane, danni alla pelle a causa del notebook

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); E’ una sindrome tipica del terzo millennio e si chiama sindrome da tostapane. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La nuova “malattia”, tipica dei nostri anni, interessa la pelle ed è “causata” dalle nuove tecnologie. Con questo nome si indica, infatti, l’ effetto che ha tenere a lungo il computer portatile ...

di Piera Scalise

07 Ottobre 2010





E’ una sindrome tipica del terzo millennio e si chiama sindrome da tostapane.



La nuova “malattia”, tipica dei nostri anni, interessa la pelle ed è “causata” dalle nuove tecnologie. Con questo nome si indica, infatti, l’ effetto che ha tenere a lungo il computer portatile sulle gambe. A portare alla ribalta questa nuova sindrome è stato il caso di un ragazzo svizzero che per giocare, ha tenuto per diversi mesi, quotidianamente, il pc sulle gambe causando dei danni estetici irreversibili alle gambe.

Il ragazzo aveva spesso sentito una sensazione di calore ma non ha mai pensato di cambiare posizione e questo ha causato dei danni alla pelle, una decolorazione permanente che in alcuni casi rari può addirittura dare vita a delle forme tumorali.  

Gli esperti consigliano quindi di mettere un tessuto o delle basi apposite su cui appoggiare i propri dispositivi per non incorrere inq uesti problemi.

Leggi anche

Seguici