Questo sito contribuisce
all'audience di

 

La paura del dentista: Consorzio D32 aiuta i più piccoli

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); I bambini dovrebbero fare la loro prima visita prima possibile, per abituarsi allo studio dentistico e per familiarizzare con l’ambiente, cominciando così a prendere coscienza dell’importanza dell’igiene dentale. Spesso è proprio nei primi anni che i più piccoli hanno bisogno del dentista, perché è facile che i ...

di Valeria Bonora

29 Luglio 2013





I bambini dovrebbero fare la loro prima visita prima possibile, per abituarsi allo studio dentistico e per familiarizzare con l’ambiente, cominciando così a prendere coscienza dell’importanza dell’igiene dentale.

Spesso è proprio nei primi anni che i più piccoli hanno bisogno del dentista, perché è facile che i dentini da latte abbiano delle carie. E, anche se nella maggior parte dei casi non si interviene o si rimanda al controllo successivo, alcune volte è proprio necessario l’aiuto di uno specialista.

Non tutti i dentisti però sono in grado di curare pazienti indisciplinati e intimoriti come i bambini, a volte solo per mancanza di pazienza o addirittura per scelta. Viceversa, gli studi accreditati a Consorzio D32, non si fermano nemmeno in estate e anche adesso le loro porte sono aperte per controlli, visite e informazioni, e soprattutto per dare la possibilità ai più piccoli di conoscere un mondo inesplorato.



Può sembrare strana e apparire un controsenso la definizione di “chirurgia senza dolore”, ma è proprio la realtà della chirurgia orale praticata negli studi D32, soprattutto quando si ha a che fare con pazienti giovanissimi e odontofobici. Grazie alle competenze a livello psicologico dei professionisti D32, i bambini sono seguiti attraverso sedute di avvicinamento che consentono di eliminare la paura che spesso nasce per il “sentito dire” di parenti e amici.

Sistemi e tecniche molto efficaci per il controllo del dolore e dell’ansia permettono di affrontare i problemi con serenità e professionalità, aiutando i più piccoli a non sentire dolore e a far loro capire che non c’è nulla di cui avere paura.

CONSORZIO D32

Trova lo studio accreditato più vicino a te!

www.consorzio-d32.it

info@consorzio-d32.it

Articolo Sponsorizzato

Leggi anche

Seguici