Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cose da non fare quando si bacia

Il bacio è il gesto più romantico del mondo. Ecco cosa non fare. Baciare bene dà il via ad una storia indimenticabile

di Redazione

25 Luglio 2013





Il bacio è un momento di grande intimità e romanticismo. Ma attenzione, alcuni atteggiamenti scorretti potrebbero far naufragare questa bellissima esperienza in un’esperienza negativa e da non ripetere. Ci sono infatti alcune cose assolutamente da non fare quando si bacia.

Per evitare brutte figure col nostro partner, è bene imparare a comportarsi seguendo alcuni criteri relativi all‘igiene personale e al buon senso.

Chi fuma dovrebbe sempre prima lavarsi i denti oppure consumare una caramella infatti, baciare una persona con l’alito di sigaretta non è troppo piacevole. L’alternativa è provare ad abbandonare il vizio del fumo, ottenendo notevoli risultati anche su altri fronti, come per esempio il bianco dei denti. Non solo quando si bacia ma sempre, l’igiene personale deve essere curata. Oltre alla doccia quotidiana, attenzione alla pulizia degli abiti.

Quando finalmente arriva il momento del bacio, non distruggete l’atmosfera romantica con una richiesta verbale di bacio. Le parole non sono necessarie, sono i fatti a mostrarvi se è giunto il momento giusto oppure se è meglio aspettare. Avvicinatevi dolcemente, non bagnatevi le labbra e non agite con fretta; se baciate con la lingua, questa non deve essere mossa da un lato all’altro con movimenti bruschi.



BacioUn bacio piacevole, per quanto intenso, non deve essere eterno. Il consiglio è quello di fermarsi e scambiarsi delle carezze, senza però porre domande imbarazzanti su quanto è appena accaduto.

Fra le cose da non fare quando si bacia, vi è il tenere le braccia lungo il corpo. Per suggellare questo gesto d’amore, le mani dovrebbero stringere la persona amata o accarezzarla delicatamente. E’ bene ricordare che è meglio evitare toccare le parti più intime, cercando di svestire il partner; per evitare brutte figure, ricordate che vi è un tempo per tutte le cose e che la fretta può riservare amare delusioni.

Per un bacio indimenticabile non bisogna tenere gli occhi aperti nè spingere la lingua nell’ugola del partner. Infine, è bene tenere a mente che i baci non devono mai essere un’imposizione ma un gesto consapevole frutto di un’intesa sentimentale.

Leggi anche

Seguici