Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli 2013, le mode di questa estate per tutti i gusti

Una estate fashion con i capelli tagliati alla moda.Ecco come non sbagliare

di Redazione

23 Luglio 2013





L’estate è sinonimo di divertimento e di nuovi look. Per questa calda stagione 2013, sono moltissimi i tagli di capelli corti e sbarazzini.

Durante il periodo caldo, molte donne desiderano avere acconciature pratiche, che non richiedano eccessivo impegno. Fra le tendenze dell’estate 2013, sono molto richiesti i tagli retrò, che si ispirano alle moda del passato ed in particolare degli anni 1950; chi ama stupire invece, non può rinunciare ad una capigliatura anni 1980, elaborata e molto rock.

Chi preferisce uno stile più semplice, può optare per tagli di lunghezza media da abbinare con frangia e boccoli; il risultato finale dovrà sembrare il più possibile naturale anche se l’acconciatura ha richiesto molto impegno.



Questa estate ha nuovamente segnato il ritorno del carrè, un taglio semplice da portare ma anche elegante. Per renderlo spiritoso, si può arricchire con una frangia corta e puntare su colori sfumati; infatti, avere le radici più scure rispetto alle punte è una delle ultime tendenze in fatto di moda capelli.

Il caschetto può essere adattato a tutti i visi e a tutti i gusti; può essere più lungo sul davanti, scalato oppure scalato sul davanti. Quest’ultima proposta è ideale se si desidera pettinare i capelli con uno stile disordinato. Le più estrose non possono rinunciare ad uno scalato corto da portare con un unico ciuffo più lungo sul davanti, che può anche essere fermato con una colorata forcina.

Un taglio di media lunghezza molto interessante è quello scalato davanti e poi arricchito dalla frangia. E’ adatto anche a chi ha i capelli mossi o ama i boccoli. Se invece non desiderate dare un taglio netto alla vostra chioma, potete accorciarla per eliminare la parte più rovinata e poi puntare ad un’acconciatura modaiola, come per esempio una coda alta e sottile o delle trecce da fermare con fermagli vezzosi.

Leggi anche

Seguici