Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ragazza obesa ha perso 63kg, ecco come ha fatto

Dimagrire tanto è possibile e non è una favola ecco la storia di chi ha perso 63 chili grazie alle diete

di Redazione

22 Luglio 2013





La storia di Alexandra Collings è davvero istruttiva. Lei è un ex obesa che, grazie alla forza di volontà, è riuscita a dimagrire di ben 63 chilogrammi in diciotto mesi.

Alexandra, gallese, ha 22 anni ed oggi è una donna contenta e soddisfatta. La decisione di intraprendere una dieta ipocalorica l’ha presa dopo aver distrutto un sedile di legno. In quel periodo Alexandra pesava 139 chili e si trovava a casa del suo ragazzo, in attesa di conoscere i genitori di lui. Dopo essersi seduta su una panca, si è ritrovata per terra coperta di vergogna: era stato il suo peso eccessivo a distruggere il sedile e farle fare una pessima figura. Da quel giorno, la giovane commessa gallese ha deciso di cambiare vita e di chiedere il sostegno di un gruppo locale di dimagrimento, grazie al quale è riuscita a raggiungere il suo ambizioso obiettivo.



In poco più di un anno e mezzo, ha smaltito 63 chili scegliendo una dieta sana ed equilibrata, ricca di verdura fresca e frutta. Il peso di Alexandra era iniziato a lievitare durante il periodo dell’adolescenza a causa di un’alimentazione troppo ricca di grassi e di zuccheri; fra i suoi cibi preferiti i cioccolatini ma anche gli snack ed elaborate pietanze gallesi. I chili di troppo l’avevano portata ad indossare una taglia 54 che, peraltro, le era anche piccola; oggi invece, può andare orgogliosa della sua 44.

Alexandra, durante questi mesi ha incontrato anche l’opposizione della persona che amava e che non approvava la sua scelta di vita. Così, ha deciso di lasciarlo ed ora è felicemente fidanzata con un altro uomo che l’apprezza anche per la sua determinazione.

La vicenda di questa determinata ragazza, è un insegnamento per tutti coloro che sono in sovrappeso e desiderano riacquistare il proprio peso forma. In questo lungo percorso, è necessario possedere molta forza interiore ma anche un gruppo capace di fornire stimoli e sostegno.

Leggi anche

Seguici