Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Si chiama strapeless, il costume che farà tendenza questa estate

Vai i ferie al mare? Scegli la moda del momento acquista uno strapelles, il costume dell'estate 2013

di Redazione

16 Luglio 2013





Le vacanze estive sono iniziate e bisogna pensare all’acquisto del costume da bagno.

L’estate 2013 propone costumi colorati e decorati ma soprattutto strapeless. Questo è il modello più in voga e più di tendenza. Il suo nome indica che non è dotato di nessuna spallina quindi il sostegno è soltanto quello offerto dalle coppe. Lo strapeless è un reggiseno a fascia abbinato ad uno slip semplice ma, al tempo stesso, sensuale.

La nuova moda è adatta soprattutto a chi non è particolarmente formosa; infatti, i reggiseni a fascia donano maggiormente alle donne che hanno un seno piccolo o medio. In genere, questo tipo di modelli sono ideali per tutte coloro che indossano una taglia compresa fino alla terza.



Se preferite il costume intero, non preoccupatevi perchè anche questo viene proposto in versione strapeless, per un effetto finale decisamente elegante. Ciò non toglie che possa essere indossato da chiunque voglia essere alla moda, l’importante è verificare che dopo il bagno il reggiseno non scivoli verso il basso. Questo modello ha un grande vantaggio: non lascia fastidiosi segni sul collo e sul petto e garantisce un’abbronzatura più omogenea e bella.

Lo strapeless è proposto in tonalità accese e glamour come verde, giallo o rosa cipria. Numerosi anche i modelli realizzati con tessuti fantasia, colori fluo o deliziose applicazioni. Lo strapeless, è senza dubbio elegante e raffinato ma, potrebbe rivelarsi poco comodo per chi svolge attività fisica in spiaggia o nuota a lungo. La giusta alternativa a questo modello può essere il sensuale trikini oppure un reggiseno dotato di spalline sottili a giro spalla. Anche in questo caso, date libero sfogo alla fantasia e scegliete colori allegri e modaioli oppure stampe fantasiose e di ispirazione tropicale.

Per essere veramente alla moda, scegliete anche un pareo abbinato al vostro costume ed indossatelo come alternativa al copricostume anche per un cocktail in spiaggia o per una passeggiata sul bagnasciuga.

Leggi anche

Seguici