Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire in fretta, cerotto abrasivo sulla lingua che fa perdere peso

Dimagrire è possibile? Nasce un nuovo cerotto applicabile sulla lingua, gli effetti sono sicuramente importanti

di Redazione

13 Luglio 2013





Negli Stati Uniti ed in Venezuela il cerotto abrasivo sulla lingua che fa perdere peso, è un trattamento conosciuto e richiesto da tanti pazienti che desiderano dimagrire in tempi brevi.

Parliamo del cerotto da applicare sulla lingua, attraverso dei punti di sutura, inventato dal noto chirurgo plastico Chugay. Questo particolare cerotto, è realizzato in malex, la stessa sostanza che viene impiegata anche per altri trattamenti medici. Il cerotto è assicurato alla lingua, nella parte anteriore, con cinque punti e impedisce di alimentarsi con pietanze solide. Durante il periodo del trattamento, che di solito ha una durata di trenta giorni, i pazienti possono assumere soltanto liquidi e bevande pensate per restare in salute. Il percorso dimagrante, prevede una dieta ipocalorica di circa 800 calorie al giorno. Allo scadere del mese, il cerotto inizia a perdere il suo potenziale, quindi il personale medico studia dei consigli e dei piani alimentari utili a mantenere il peso ottenuto.



L’applicazione del cerotto abrasivo è una pratica dolorosa perchè provoca problemi nel deglutire alimenti solidi e, nei primi tempi, altera la capacità di parlare e può provocare altri disturbi, come un aumento della salivazione. Inoltre, scegliere questa soluzione per dimagrire, che si rivela invasiva, può comportare altre conseguenze anche a livello fisico, determinate dal periodo in cui ci si alimenta soltanto con integratori e alimenti liquidi.

L’utilizzo di questo cerotto, fino ad ora, non ha ricevuto il via libera dalla “Food and drugs administaration, ossia la Fda che autorizza, dopo un’attenta valutazione, medicinali e alimenti utilizzabili negli Stati Uniti.

Il successo di questa operazione è legata, in parte, al costo limitato soprattutto se paragonato a quello di altri interventi chirurgici come il bendaggio gastrico; infatti, il cerotto abrasivo, negli Stati Uniti, ha un costo che si aggira attorno ai due mila dollari.

Come abbiamo accennato, questo intervento è molto in voga anche in Venezuela, dove il costo è più basso e viene richiesto, da circa novecento persone ogni mese.

Leggi anche

Seguici