Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Perché in estate si hanno più rapporti?

In estate si fa l'amore più spesso lo sapevi? Con la bella stagione crescono pure le storie d'amore ed anche le avventure ecco il motivo

di Redazione

08 Luglio 2013





Il sole, le giornate più lunghe e le ferie sono alcuni degli ingredienti che favoriscono l’intimità di coppia. Non a caso, durante l’estate si registra un aumento del numero di rapporti sessuali e un miglioramento delle relazioni sentimentali.

Una ricerca condotta negli Usa dallo State Hospital di Boston ha individuato anche una causa scientifica: l‘aumento del testosterone. Infatti, i raggi solari riescono a stimolare, in maniera indiretta, la produzione di testosterone perchè influiscono sui livelli di vitamina D. Ad un innalzamento della vitamina D, corrisponde quindi un aumento della produzione ormonale, ed in particolare di testosterone.

L’arrivo della bella stagione, comporta un incremento delle ore di luce che ha delle ripercussioni positive sul tono dell’umore ma, in generale, sul desiderio sessuale e sulla voglia di fare l’amore. Tutto questo si spiega anche con il maggiore tempo libero di cui si può godere durante le vacanze e alle numerose opportunità di stare insieme. Con la bella stagione, inoltre si indossano abiti più succinti che accendono l‘immaginazione.



Avere una vita sessuale regolare apporta numerosi benefici a tutto l’organismo infatti, oltre a migliorare l’umore, è benefico per l’apparato cardiocircolatorio. La conferma arriva anche da una ricerca effettuata in Israele dalla quale è emerso che avere rapporti sessuali aiuta la salute del genere femminile. Lo studio ha rivelato che le donne che consumano un rapporto sessuale raggiungendo l’orgasmo, almeno due volte a settimana hanno circa il 30% di possibilità in meno di ammalarsi di patologie a carico dell’apparato cardiocircolatorio.

Il sesso è salutare ma, in alcuni casi, può provocare alcuni disturbi; questo può avvenire, dicono gli studi, se si ha un’età superiore ai cinquant’anni, se si sta consumando un rapporto fedifrago e se si è in sovrappeso. In tutti gli altri casi, fare l’amore è beneficio, permette di mantenersi in attività ed un valido contributo a rendere il rapporto di coppia più sereno e duraturo.

Leggi anche

Seguici