Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Capelli ricci perfetti in modo naturale usando una fascia

Capelli ricci in modo naturale? Ecco come fare

di Redazione

02 Luglio 2013





Chi ha i capelli lisci e desidera cambiare pettinatura, può arricciarli anche senza ricorrere alla permanente. Fra i vari metodi casalinghi, per avere ricci perfetti, uno dei più naturali è senza dubbio quello della fascia.

Con il metodo della fascia, non è necessario utilizzare la piastra arricciante e quindi è possibile salvaguardare la salute dei capelli.

Usare la fascia per avere capelli ricci e perfetti è un nuovo modo abbastanza conosciuto infatti, sulla rete si trovano varie versioni e anche numerosi tutorial che insegnano come avere capelli ricci , perfetti e sani in poche mosse. Inoltre, questo sistema permette di avere sempre una chioma ordinata a costo zero.



Per iniziare, bisogna acquistare una fascia per capelli abbastanza larga; il passo successivo è quello di suddividere la chioma in ciocche. Ora, è necessario avvolgere le singole ciocche all’interno della fascia, senza tralasciare nessun ciuffo; poi si spruzza un prodotto fissante. Per un risultato ottimale, bisogna tenere questa pettinatura tutta la notte o quante più ore è possibile. Il giorno dopo, è sufficiente togliere la fascia con delicatezza e smuovere le ciocche, pettinandole come si preferisce. Per completare e rendere l’acconciatura più resistente, si può utilizzare una lacca.

Le più esperte, sono anche in grado di decidere che tipo di ricci creare, se più o meno definiti.

Questo metodo, assicura degli ottimi risultati anche se i capelli sono bagnati ed umidi. Le sue versioni sono davvero tantissime e ognuna presenta delle differenze. Ad esempio, alcuni suggeriscono di arrotolare le ciocche solo dopo averle inumidite oppure bagnate con del gel. In questo modo, l‘effetto riccio dovrebbe durare più a lungo.

Il metodo della fascia è certamente rivoluzionario perchè è alla portata di tutti, è economico e permette anche di dormire, senza alcun problema. L’importante è comperare una fascia morbida che non stringa troppo, in modo da evitare eventuali fastidi. L’unico inconveniente è che non si addice a chi ha i capelli troppo corti.

Leggi anche

Seguici