Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Viaggio all’insegna del benessere a Praga

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La ricerca del relax e del benessere, una formula magica scaccia stress, trattamenti particolari e speciali che consentono il recupero totale della forma psicofisica, stanno divenendo sempre più il bisogno e il desiderio di molte persone che, approfittando delle vacanze, scelgono mete all’avanguardia sotto il profilo ...

di Redazione TuttaSalute.net

26 Giugno 2013





La ricerca del relax e del benessere, una formula magica scaccia stress, trattamenti particolari e speciali che consentono il recupero totale della forma psicofisica, stanno divenendo sempre più il bisogno e il desiderio di molte persone che, approfittando delle vacanze, scelgono mete all’avanguardia sotto il profilo della cura del corpo e della mente, affiancando la tradizionale vacanza a trattamenti specifici come terme, massaggi, percorsi benessere, saune e bagni turchi, ecc.

Negli ultimi anni all’interno del panorama dell’offerta di questo tipo, si è affermata la Repubblica Ceca con la sua capitale Praga. Infatti nella splendida città si possono trovare molti centri specializzati nella cura del corpo in quanto Praga è città termale.

Tra i primi centri specializzati ad integrare il massaggio thailandese alle cure termali troviamo lo Zen City Spa all’interno dell’Hotel Maxmilian, un bel centro benessere, con percorsi salutistici e la particolarità del massaggio orientale.

La spa che si trova all’interno del Mandarin Oriental Hotel è tra le più belle di tutta la città infatti questa stazione termale è stata votata al primo posto dai lettori di Luxury Spa Finder; per terminare completamente il lussuoso Bohemian Ritual serve mezza giornata, ma ne vale veramente la pena. Si comincia con un bagno misto tra acqua e olio essenziale, doccia a vapore calda, massaggio e aromaterapia al viso. C’è la possibilità di pranzare tra un trattamento e l’altro. Usciremo che ci sembrerà d’essere un’altra persona, completamente rigenerati.

Anche il Lily Wellness & Spa Hotel Hoffmeister è un centro tra i migliori che possiamo provare. Ci sono numerosi e diversi trattamenti tra cui scegliere, ma molti considerano il bagno di pietra come il migliore. Si tratta di un bagno di vapore riscaldato da pietre vulcaniche che si trovano in una grotta sotto l’hotel.



Tra i numerosi saloni di massaggio orientale e thailandese probabilmente il più grande e famoso è il Thai World. I terapisti sono tutti allievi di scuole di massaggi thailandesi, alcuni addirittura hanno studiato presso la Thai Traditional Medicinal School a Bangkok.

L’Intercontinental Health Club e Spa è probabilmente il più completo; nel menù trattamenti leggiamo quindici diversi tipi di massaggio e sicuramente troveremo quello che più ci aggrada.

The Augustine Spa si trova in un hotel di lusso e il lusso continua anche all’interno dello stabilimento termale, in quanto è uno dei migliori della città. I trattamenti sono basati su rimedi naturali e sono stati tramandati nel corso degli anni dall’ordine dei monaci agostiniani, il che significa che si tratta di un’esperienza olistica. Il trattamento più interessante è il Body Nourishing and Relaxing Treatment cioè trattamento nutriente e rilassante per il corpo che dura ben 90 minuti.

Depilazione, peeling, trattamenti estetici viso e corpo presso Le Miracle Spa, che non fa miracoli ma all’uscita la sensazione è piacevolissima, sembra di rinascere.

A Praga e nella Repubblica Ceca in generale, troviamo praticamente tutti i tipi di massaggi e trattamenti estetici che vogliamo, massaggi Thai, Ayurveda, Tantra, massaggi coi piedi, il Mystic Buddha, Zen, ecc. Tutti!

Il fatto è che si tratta di trattamenti curati, eseguiti da personale altamente specializzato e competente, all’interno di ambienti da 5 stelle lusso, ma i loro prezzi sono assolutamente alla portata di tutti. Per un massaggio di 60-90 minuti si parte da 25 euro fino ad un massimo di 39 euro per i trattamenti particolari e completi; il prezzo di Praga corrisponde a circa 3-4 volte in meno, rispetto agli stessi trattamenti fatti in Italia.

Usufruendo dei servizi di www.momondo.it, sito specializzato nella ricerca del miglior prezzo offerto dalle compagnie di volo, coloro che volessero approfittare e farsi una bella vacanza culturale e allo stesso tempo rilassante e divertente a Praga, spenderà veramente poco in quanto renotare il Volo su momondo da Milano a Praga per fare un esempio, andata e ritorno, costa da 56 a 101 euro a persona, senza fare scali, a seconda del periodo e dai giorni scelti per il viaggio.

Sul sito www.momondo.it naturalmente si trovano offerte particolari e last minute ancora più vantaggiose.

Inoltre Momondo adotta la politica del miglior prezzo garantito, anche per la prenotazione di alberghi, ciò significa che se un cliente trovasse un prezzo più basso di quello proposto da Momondo, la società rimborserebbe la differenza. Eccezionale.

Leggi anche

Seguici