Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 regole da seguire per avere un sorriso seducente

Il sorriso è uno degli aspetti fondamentali del nostro viso ma è anche un magico strumento di seduzione. Ecco come curarlo perfettamente

di Redazione

26 Giugno 2013





Il sorriso è uno dei primi elementi che viene notato durante i primi approcci. Quando si sorride, i rapporti diventano meno tesi e si riesce a stabile con maggiore facilità un rapporto franco ed amichevole.

Il sorriso è però anche uno strumento di seduzione, attraverso il quale riuscire a conquistare e ad ammaliare. Secondo uno studio condotto dall’Human highway, il 46.3% delle donne guardano il sorriso delle altre e il 28.8% nota quello degli uomini. Per poter sfoggiare un sorriso accattivante è fondamentale che la boccia sia sana e che i denti siano dritti e bianchi.

Per ottenere un sorriso in grado di sedurre, possiamo osservare queste 5 regole.

Curare l’igiene orale. E’ fondamentale lavare i denti dopo tutti i pasti, ricorrendo anche al filo interdentale e al collutorio; per una buona pulizia, è necessario acquistare prodotti di qualità. Lo spazzolament0 deve essere accurato e, per effettuarlo al meglio, è bene muovere lo spazzolino sempre dalla gengiva verso l’esterno ripetendo il movimento per più volte. Per rimuovere batteri e residui di cibo, non bisogna dimenticare la lingua che va spazzolata con delicatezza.
Lo spazzolino deve essere sostituito ogni tre mesi e ogni volta che le setola perdono la corretta conformazione.

Curare la salute orale. Si tratta di un passo fondamentale per poter vantare un sorriso davvero seducente. Recarsi dal dentista una volta ogni sei mesi per effettuare la pulizia e la visita di controllo, sono il passaporto per un sorriso in salute e quindi attraente. Inoltre, tenere sotto controllo la bocca, permette di individuare subito eventuali carie o altri problemi, rendendo la cura meno lunga e costosa.



Avere i denti dritti e ben allineati. Un bel sorriso è quello nel quale i denti siano allineati e dritti. In caso contrario, bisogna rivolgersi ad uno specialista del settore, un ortodontista, che studierà un apparecchio ortodontico ideale per correggere i difetti presenti. Se si indossa un apparecchio, bisogna imparare le regole da attuare per la sua pulizia ed il corretto mantenimento.

4 Sorriso luminoso. A causa di alcuni alimenti, come per esempio il caffè, il tè o il vino rosso i denti tendono a perdere il colore originario, diventando macchiati e ingialliti. In alcuni casi questo processo è dovuto al fumo o all’avanzare degli anni. Per trovare una soluzione valida e rispettosa dei denti, è opportuno recarsi da un medico dentista che proporrà il trattamento più adeguato. E’ bene evitare il fai da te, che può rivelarsi pericoloso perchè si potrebbero utilizzare prodotti eccessivamente corrosivi che potrebbero causare numerosi problemi; bisogna prestare attenzione anche ai prodotti naturali come il limone e il bicarbonato di sodio.

Imparare a sorridere di più. Il sorriso è un modo diretto di comunicare; usandolo con maggior frequenza è possibile migliorare i rapporti sociali e apparire come persone ben disposte e socievoli. Se viene dal cuore, il sorriso è in grado di regalare serenità, di rendere speciale qualsiasi situazione e di attirare l’attenzione. Infatti, una chiostra di denti bianchi e sani è una potente arma di seduzione apprezzata da uomini e donne di ogni età.

Leggi anche

Seguici