Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Quanto contano davvero i preliminari?

Saper fare l'amore è importante ed è bello oltre che piacevole per entrambi. I preliminari sono importantissimi

di Redazione

23 Giugno 2013

I preliminari dell’amore rientrano a pieno titolo nel rapporto e svolgono una funzione fondamentale, perchè favoriscono l’eccitazione e ci aiutano a conoscere meglio il corpo del nostro partner.

Questi dolci gesti sono fondamentali affinchè nella donna avvenga la lubrificazione e l’attività dell’uomo sia facilitata.

Quando si è molto giovani, in genere i preliminari vengono considerati superflui, perchè “il piacere” viene raggiunto piuttosto velocemente e il rapporto viene consumato senza effettuare pause. Col tempo, soprattutto i maschi, iniziano a percepire quanto i preliminari siano utili, anche per rinsaldare l’intimità di coppia.

Per le donne il discorso è diverso. Il genere femminile ha, in linea di massima, necessità di molto più tempo per arrivare al piacere. Non di rado, la donna non riesce a raggiungerlo perchè, al momento dell’atto, non è ancora pronta.

I preliminari possono iniziare con baci ed abbracci e poi diventare sempre più intimi, andando a stimolare alcune zone del corpo particolarmente sensibili. Queste parti possono essere toccate in vario modo, dalle carezze ai baci, secondo la propria fantasia.

Naturalmente, trattandosi di un discorso personale, ognuno ha le proprie preferenze e soprattutto, abitudini. Bisogna tenere in considerazione che non si è tutti sensibili allo stesso modo, può accadere che ciò che solitamente riscuoteva un ottimo successo, non venga apprezzato.

Riuscire a conoscere quali siano le aree del corpo più sensibili è uno dei primi passi da compiere per arrivare ad un rapporto di coppia soddisfacente.
Durante i preliminari, i partner dovrebbero provare a suscitare il coinvolgimento fisico in modo vicendevole. Questo risultato si può ottenere dedicando tempo e passione e cercando di prestare attenzione ai desideri dell’altro.

Leggi anche

Seguici