Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come far raggiungere il culmine del piacere alla donna

Hai mai pensato a far raggiungere il massimo del piacere alla tua donna? Ecco qualche modo veramente importante da mettere in pratica

di Redazione

20 Giugno 2013

Le  donne nei rapporti initmi, più degli uomini, sono controllate dalla loro mente e dalle emozioni, è per questo che, per raggiungere il piacere, ha necessità di una stimolazione che non sia soltanto fisica ma anche emotiva.

Per vivere al meglio il rapporto fisico è fondamentale per le donne la soddisfazione del bisogno di sentirsi coinvolte, senza dimenticare che i preliminari non vanno mai saltati. Preliminari, nell’atto d’amore, sono necessari all’eccitamento e al raggiungimento della gioia. Farsi prendere dalla fretta, è senza dubbio sconsigliato perchè, per “arrivare” è fondamentale che la donna sia eccitata. Una buona soluzione è quella di farsi suggerire dalla propria donna il momento giusto per dare avvio alla penetrazione e quindi all’atto completo.

Certamente si tratta però di un argomento molto soggettivo, perchè non sempre ciò che provoca piacere ad una donna lo provoca anche ad un’altra. Ecco perchè è fondamentale provare e proporre posizioni o carezze a piccoli passi.

Per far raggiungere il culmine del piacere, è importante dedicarsi alle carezze e ai baci che possono partire dalla bocca per arrivare ai punti più intimi; naturalmente, ogni donna ha le sue preferenze che si possono scoprire nel corso del rapporto. Altrettanto personale è il prediligere, o meno, frasi dolci o hot, che possono essere un valido modo per arrivare al culmine del piacere.

Molto importante è anche il lato ludico, ossia il giocare e proporre soluzioni alternative che scaccino la noia e che siano utili per individuare altre zone erogene che facilitino il raggiungimento del piacere di coppia.

Le carezze servono anche per accrescere il piacere, come accade con il clitoride che, se viene stimolato, rende il rapporto più appagante.

Per il piacere, è molto importante variare le posizioni, coinvolgendo la donna e adeguando il ritmo alle sue richieste e alle sue esigenze. Le donne, hanno l’importante compito di aiutare il proprio compagno a trovare la strada per il piacere; naturalmente, questo diventa molto naturale soprattutto nei rapporti consolidati e duraturi.

Leggi anche

Seguici