Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 semplici regole per baciare davvero bene

Il bacio perfetto interessa un pò tutti. Ma come avere un bacio che affascina, innamora e rapisce il partner? Ecco qualche regola

di Redazione

19 Giugno 2013





Il bacio è un momento intimo ed importante attraverso il quale si rinsalda il legame affettivo e si impara a conoscere il partner. Esistono svariati modi di baciare e ognuno utilizza una sua tecnica ma, vi sono delle semplici regole che non vanno mai dimenticate se si desidera baciare davvero bene. Vediamone insieme alcune.

Curare le labbra. Perchè il bacio sia un gesto piacevole, le labbra non devono essere trascurate, quindi bisogna intervenire in caso siano ruvide o screpolate. In commercio si trovano prodotti lenitivi, idratanti ma anche protettivi che sono l’ideale per la stagione fredda e la calda, soprattutto se si va al mare o in alta montagna. Gli uomini dovrebbero prestare attenzione alla barba che a molte donne, provoca fastidiosi arrossamenti.

Non bagnarsi le labbra prima del bacio. E’ un gesto non necessario e soprattutto poco piacevole. Meglio evitarlo e dedicare qualche attenzione di più alla salute delle nostra labbra in modo che siano sempre morbide e piacevoli.



3 Una buona igiene orale. Questa dovrebbe essere una regola generale di vita, comunque è importante lavarsi i denti dopo i pasti ed utilizzare un buon collutorio. Se siete fumatori, ricordate che non tutti apprezzano l’odore di sigarette ed affini; rimediate lavandovi con un dentifricio per fumatori o, se non fosse possibile, mangiate una caramella.

Non spalancare troppo la bocca. E’ un’abitudine molto diffusa ma poco gradita. La bocca non deve essere troppo aperta perchè l’obiettivo non è contenere quella del proprio partner!

5 Non usare subito la lingua. Soprattutto agli inizi, è consigliabile un bacio senza che venga utilizzata la lingua. Inoltre, bisogna evitare di tirare fuori la lingua prima di iniziare a baciare. Quando si bacia con la lingua, infatti,  è importante usarla con discrezione, senza che arrivi fino alla gola.

Un ultimo accorgimento: soprattutto se non si conosce il partner, sono da evitare i baci sulle orecchie e sul collo.

Leggi anche

Seguici