Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 cose che non sapevi sul seno delle donne

Una donna è bella se ha un bel seno così sembra. Ci sono almeno 7 cose sul seno che però non si sanno eccole illustrate

di Redazione

03 Giugno 2013





Il seno femminile attrae sia gli sguardi maschili che quelli delle altre donne. Il seno delle donne è una parte del corpo che, durante le varie fasi della vita, è soggetta a profonde modifiche, non sempre ben accettate. Il decollete, se lo si vuole conservare bene,  necessita di cure costanti per evitare che esso perda la sua tonicità. Su questa parte femminile risente dei cambiamenti ormonali, come quelli che si verificano durante la gravidanza, durante la menopausa o a seguito di diete.

Ecco 7 cose che non si sanno sul seno delle donne.

1 Il peso de seno cambia secondo la sua grandezza; in genere il peso oscilla tra i 500 e i 700 grammi per chi indossa una coppa B e C.

2 durante la fase premestruale circa 7 donne su 10 affermano di avvertire una tensione mammaria che scompare all’arrivo del ciclo. Questo problema si manifesta con un’accentuata sensibilità e con dolori diffusi in tutto il seno.

3 il seno può provocare piacere ma anche dolore in maniera soggettiva. Stimolare i capezzoli e il seno durante un rapporto sessuale, può essere piacevole ma anche doloroso; non esiste una regola univoca valida per tutte le donne.



4 il seno può essere aumentato anche in modo naturale. Quando non vengono effettuati interventi chirurgici, si parla di piccoli incrementi legati allo sviluppo muscolare e ad un’alimentazione ricca di estrogeni.

5 il seno si modifica in gravidanza. Durante la gravidanza e l’allattamento il seno è più grande e tonico, caratteristica che si perde alla fine del periodo dell’allattamento.

6 il seno può cedere anche in gioventù, soprattutto in seguito ad un’importante perdita di peso. Quando il grasso viene meno, la struttura diventa meno soda e il decollete appare svuotato.

7 la maggior parte degli uomini sono attratti dal seno femminile perchè, a livello inconscio, esso richiama la madre e la piacevole esperienza dell’allattamento. In linea di massima, gli sguardi maschili sono maggiormente catturati da un seno prosperoso.

Leggi anche

Seguici