Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dipingere la camera da letto, ecco il colore più adatto

Dormire bene si può! Basta scegliere il colore migliore ed ecco che le notti diventano dei momenti piacevoli.Il blu per esempio è la tonalità migliore per chi desidera riposare. Tu che colore hai in camera da letto?

di Redazione

02 Giugno 2013





colori hanno la capacità di influenzare l’umore ma anche il nostro riposo ed il nostro risveglio. Quale è il colore migliore per la nostra camera da letto ? Un’indagine condotta dalla catena alberghiera Travelodge  svela proprio quali sono i colori più adatti per dipingere la camera da letto.

La ricerca che ha analizzato 2mila dimore, ha individuato la nuance più adatta ad un buon sonno: il blu. Il blu avrebbe la capacità di indurre la calma e la quiete; inoltre, i suoi effetti si farebbero sentire anche al risveglio .  Questo colore avrebbe anche altre virtù infatti, avrebbe delle ripercussioni positive sulla pressione arteriosa e sul battito cardiaco. Chi ha la fortuna di dormire in una stanza dipinta di blu, riesce a riposare, in media, circa otto ore per notte.



Adatti al riposo anche il giallo ed il verde; secondo la ricerca chi dorme in stanze dipinte di questi colori riposa circa sette ore e quaranta minuti. Meglio evitare il grigio, il marrone ed il viola; quest’ultimo induce a restare svegli e a dormire soltanto una media di sei ore per notte.  Anche il grigio ed il marrone sono sconsigliati perchè strettamente correlati con sentimenti di ansia e di depressione.

Se pensate di pitturare di rosso la stanza da letto per incrementare la passione, vi state sbagliando, meglio puntare sul caramello. Chi dorme in una stanza di questo colore ha tre rapporti sessuali a settimana mentre chi ha una camera da letto dipinta di rosso ha rapporti solo una volta a settimana. I colori hanno una grande importanza anche per altri aspetti della vita quotidiana; se desiderate diventare sportivi, scegliete una camera da letto argento. Tutti coloro che vogliono limitare i loro acquisti virtuali, meglio che non puntino al grigio che potrebbe favorire lo shopping online.

In conclusione, se desideriamo trascorrere una buona notte e risvegliarci di buon umore, scegliamo il blu, il verde o l’allegro giallo.

Leggi anche

Seguici