Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 cose strane che eccitano gli uomini

Si tratta di situazioni e comportamenti che oggettivamente sono eccitanti, che risvegliano ciò che la solita routine aveva fatto assopire.

di Daniele Lisi

01 Giugno 2013

A lettoGli uomini si eccitano soprattutto per cose o comportamenti che spesso le donne nemmeno immaginano. Eppure si tratta di cose abbastanza normali, e che a prima vista potrebbero sembrare del tutto innocenti, poco o per nulla eccitanti, ma invece non è così. Una sorta di classifica è apparsa online su di un sito che l’ha stilata seguendo le indicazioni di un sondaggio lanciato in rete alcuni mesi or sono. Vi si ritrovano comportamenti e situazioni che a prima vista potrebbero sembrare del tutto prive di eros, me che invece sono tra le situazioni che più intrigano gli uomini, che li mettono maggiormente in tiro, diciamo così. Le gentili signore dovrebbero tenerne conto se vogliono avere un partner più interessato e più incline al rapporto.

Al primo posto, e questo sembrerà veramente strano ai più, è quasi il desiderio di essere dominati. Una donna che prenda l’iniziativa, che cerchi di essere lei a condurre il gioco, che imponga in un certo senso la sua volontà e le sue preferenze, è quanto di più eccitante per l’uomo. Ecco quindi spiegato il perché certi mariti  a volte hanno rapporti extraconiugali di tipo sadomaso, con manette e via discorrendo.
Sapere che la propria partner lo cura in modo particolare non è solo un piacere, ma accende anche il desiderio. Quindi, le attenzioni sono assai gradite, così come è gradito il sapere che è possibile contare sempre sulla propria partner, in ogni occasione, dal momento che in fondo è una gratificazione.

Canotta e slipComportarsi da maschiaccio e non solo da donna bella, femminile, tutta tacchi, trucco e sorrisi. Un comportamento un po’ più  trasgressivo, in un certo senso, in cui la femminilità viene un po’ messa da parte per lasciare spazio a quella parte maschile che è in ogni donna, come del resto in ogni uomo vi è una parte femminile, è, sempre secondo il sondaggio, uno dei comportamenti più apprezzati e anche più eccitanti.
La lingerie ormai è diventata una cosa scontata e a molti uomini ormai non fa più alcun effetto, addirittura raffredda gli spiriti bollenti. Invece, slip e canotta sembrano essere molto più eccitanti, risvegliano passioni anche sopite, danno quella marcia in più di cui ogni rapporto ha bisogno per durare nel tempo, per consolidarsi.

Un fisico troppo tirato, con addominali troppo curati, scolpiti e tosti, mette a disagio, non risveglia le fantasie erotiche, cosa che invece fa un corpo morbido e flessuoso, dove è quasi possibile affondare e perdersi. Questo è quanto gli uomini preferiscono, piuttosto di dover cozzare contro dei muscoli fin troppo sodi.
Essere sempre troppo in ordine è sinonimo di routine, di monotonia, per cui spettinate e senza trucco, le donne sono più desiderabili, perché danno anche l’idea di essere più disponibili e più desiderose di avere un incontro amoroso. Questo, ovviamente, è quanto pensano gli uomini intervistati dal sondaggio citato in precedenza, e a pensarci bene, la cosa sembra essere anche naturale.

L’allegria è un’latra cosa cui gli uomini non possono rinunciare, l’allegria a letto, ovviamente e non solo, perché in fondo fare l’amore è una cosa Desideripiacevole, divertente, rilassante, non è certamente qualcosa di troppo serioso. Un atteggiamento compassato, quasi che si stesse facendo qualcosa di obbligatorio, è una vera e propria doccia fredda, spegne il desiderio e la libido e tutto, ma proprio tutto, crolla ai minimi termini.
Ecco, questo è quanto preferiscono gli uomini. Per molti sarà anche una sorpresa, ma a pensarci bene non vi è nulla di veramente strano. Si tratta di situazioni e comportamenti che oggettivamente sono eccitanti, che risvegliano ciò che la solita routine, il solito tran tran quotidiano, aveva fatto assopire.

Leggi anche

Seguici