7 minuti di allenamento per dimagrire e restare tonici

Si può tornare in forma con soli 7 minuti di esercizio e si può sopratutto diventare magri? Un allenamento efficacie costante e duraturo ha come ricompensa il fisico che desideriamo.

di Redazione

28 Maggio 2013

Il lavoro e gli impegni quotidiani non sempre lasciano il tempo per andare in palestra o per allenarsi in modo costante. Se desideriamo dimagrire e restare tonici ma dobbiamo fare i conti con il poco tempo libero, è fondamentale sfruttare le piccole pause e tutte le occasioni utili per fare movimento.

Dall’America arriva la conferma che è possibile essere magri ed in forma anche con un allenamento dalla durata di soli sette minuti. L’efficacia è ripetere gli esercizi , dopo aver raggiunto un buon livello di allenamento, per tre volte al giorno; in questo modo si arriva a 20 minuti giornalieri di sport che è il tempo minimo consigliato da tutti gli esperti.

Gli esercizi da praticare per dimagrire e rimanere sodi e tonici sono stati studiati dagli scienziati dell’Human performance institute di Orlando che hanno elaborato un circuito particolare, nel quale non sono necessari attrezzi ginnici; l’unico oggetto indispensabile è una sedia. I 7 minuti si compongono complessivamente di 12 esercizi tonificanti ideali anche per perdere peso. La loro utilità è legata al fatto che sono ad alta intensità e quindi, in poco tempo, si possono raggiungere gli stessi traguardi che si avrebbero praticando allenamenti meno intensi.

Lo speciale circuito dei ricercatori statunitensi prevede movimenti che coinvolgono tutto il corpo e che si aprono con dei saltelli da compiere a gambe divaricate; seguono flessioni, addominali da compiere in posizione supina e altri esercizi utili per i tricipiti. Fra gli esercizi anche salire e scendere dalla sedia e numerose flessioni utilizzando un solo braccio. Nei 7 minuti di sport, non può mancare la corsa, da svolgere sul posto alzando notevolmente le ginocchia.  Seguono varie versioni di affondi, ossia di esercizi nei quali si effettuano dei piegamenti sulle gambe.

Per eseguire correttamente questo speciale circuito, bisogna imparare bene ogni movimento e ripeterlo nel minor tempo possibile; i ricercatori consigliano di svolgerli in circa 30 secondi passando immediatamente a quello successivo.

Questo allenamento dovrebbe essere praticato tre volte al giorno, iniziando sempre con gradualità, fermandosi in caso di dolori e malesseri.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici