Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come dimagrire con verdura, frutta e ortaggi crudi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Vogliamo precisare che questo tipo di dieta, che esclude tutti gli alimenti di origine animale, è molto efficace associata a del sano movimento, ma è consigliato eseguirla sotto stretto controllo medico, il quale è in grado programmare i risultati ottimali. Il principio del movimento associato ad una ...

di Ilaria

23 Maggio 2013





Vogliamo precisare che questo tipo di dieta, che esclude tutti gli alimenti di origine animale, è molto efficace associata a del sano movimento, ma è consigliato eseguirla sotto stretto controllo medico, il quale è in grado programmare i risultati ottimali.

Il principio del movimento associato ad una dieta è quello fondamentale su cui si basano tutte le diete. Qualsiasi dieta è bene seguirla per determinati periodo di tempo, infatti non si può rimanere una vita intera a dieta, soprattutto per il proprio appagamento alimentare.



Chi decide di seguire questa dieta, è meglio che si faccia seguire da un buon nutrizionista, infatti all’organismo deve essere assicurata la necessaria dose di vitamine e minerali di cui ha bisogno, soprattutto ferro e vitamina B12.

Coloro che intraprendono questa dieta devono assolutamente far a meno di qualsiasi alimento o derivato di origine animale o cibo cotto ad una temperatura superiore ai 48°. Tra gli alimenti da escludere ci sono carne, pesce, latticini, uova, zucchero bianco e bevande gassate.

Gli alimenti consentiti sono tutti i tipi di ortaggi, verdura, legumi, frutta fresca o secca. Questi alimenti mangiati con regolarità aiutano a perdere peso, inoltre mangiati crudi aumentano il senso di sazietà e le fibre contenute vengono facilmente eliminate, avviando un metabolismo efficiente.

Seguendo una dieta a regime alimentare completamente vegetale, il consumo di frutta e verdura deve essere in grandi quantità, inoltre non devono mancare i cereali, le bevande vegetali e i legumi come fonti proteiche.

E’ importante ricordare che seguendo una dieta a base vegetale, correttamente associata ad uno stile di vita salutare, si riduce notevolmente anche il rischio di malattie legate allo stile di vita moderno, come diabete, obesità, malattie cardiovascolari e ictus.

Leggi anche

Seguici