Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 false leggende da sfatare sul sesso

Ci sono delle leggende da sfatare, le donne ne conoscono alcune gli uomini altre. Vediamo quelle più note per entrambi

di Redazione

20 Maggio 2013

E’ questo un argomento con un numero piuttosto elevato di leggende da sfatare. Molti, ad esempio, ancora oggi, credono che siano soltanto gli uomini ad essere interessati alle avventure oppure che assumendo la pillola blu si possa aumentare il desiderio.

Analizziamo e sfatiamo 7 false leggende che circolano in rete e non.

solo i super dotati soddisfano le donne. Falso infatti, per raggiungere il piacere è necessario intuire i desideri della partner e non per forza avere un “attrezzo” particolarmente lungo o grosso.

2 fingere il piacere è una prerogativa femminile. E’ falso, infatti recenti ricerche hanno evidenziato che anche il genere maschile può simulare. E’ quindi uno stratagemma comune ad entrambi anche se è innegabile che sia sfruttato maggiormente dalle donne.

3 le pillole blu migliorano il desiderio. Falso. Questo tipo di farmaci non agisce quando non vi è la libido; la loro funzione è quella di controllare il livello di eccitazione e non di provocare il desiderio.

Sesso con amico4 gli uomini, rispetto alle donne, pensano di più al rapporto fisico. E’ falso perchè anche se dovessero esistere delle differenze sono senza dubbio minime. Inoltre, non tutte le donne presentano le medesime pulsioni e desideri; questo discorso vale, naturalmente, anche per i maschi.

5 le donne cercano un compagno affermato. Falso. E’ un’antica credenza che viene sfatata dalla vita di tutti giorni; inoltre a conferma di quanto sia un’affermazione erronea vi alcune ricerche che dimostrano che per scegliere il proprio partner ci si affidi al gusto personale e non certamente alla professione svolta.

avere un rapporto in acqua protegge da una gravidanza indesiderata. Falso. Si può restare incinta anche se il rapporto si consuma in acqua. L’unica alternativa ad una gravidanza indesiderata è lanticoncezionale.

7 Per proteggersi dalla malattie trasmissibili col rapporto non è necessario il preservativo. Falso. E’ invece lo strumento indispensabile al quale ricorrere quando si ha un incontro occasionale oppure non si è certi dello stato di salute del proprio partner.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici