Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Schede di allenamento, obiettivi raggiunti con Fulmina i tuoi limiti

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Ce l’ho fatta. Si ho fulminato i miei limiti!!!! E’ passato un mese da quando mi sono registrata sul sito “Fulmina i tuoi limiti” di Gatorade per prepararmi al meglio per la prova costume. Ho raggiunto il badge di “spacca secondi”, corro per 10 Km, cosa che prima di ...

di Valeria Bonora

28 Maggio 2013





Ce l’ho fatta. Si ho fulminato i miei limiti!!!! E’ passato un mese da quando mi sono registrata sul sito “Fulmina i tuoi limiti” di Gatorade per prepararmi al meglio per la prova costume.

Ho raggiunto il badge di “spacca secondi”, corro per 10 Km, cosa che prima di cominciare avrei decisamente ritenuto impossibile, e oltretutto ho anche perso quei chili di troppo, (eh no non vi dico quanti, è un mio segreto!). E ora il bikini a triangolo, per calzare alla perfezione, attende solo un po’ di abbronzatura e una spiaggia dove essere sfoggiato.

Ogni settimana seguivo i giorni di allenamento che per la corsa si suddividevano in tre fasi, la prima di riscaldamento, la seconda di allenamento e la terza di stretching, ed ogni giorno dovevo valutare ogni singola fase con un punteggio da 1 a 10.

I primi giorni è stata dura, ma non esageratamente, poi ho iniziato a sentirmi meglio, più agile, proprio come una gazzella e i punteggi che assegnavo erano sempre più alti.



Ora pensandoci potrei anche lanciarmi e provare a fulminare un altro limite, quello dei 20 chilometri, che implicherebbe il passaggio alla categoria superiore, quella “Love”.

Dopo  ogni bagde  conquistato mi è arrivata una mail che mi avvisava che avevo raggiunto l’obiettivo e che potevo sbloccare il successivo.  Vedere  la medaglia virtuale che lampeggia è un incentivo in più a migliorare ulteriormente la mia forma fisica,  oltre che un vanto da poter condividere con gli amici su Facebook.

Inoltre il trainer è davvero bravo, competente e disponibile, il mercoledì sera è on line per rispondere alle domande e a dare suggerimenti e chiarimenti, nel forum c’è molta attività e ci si ritrova per confrontare i propri risultati o per condividere le esperienze con altre persone che vogliono raggiungere e superare degli obiettivi.

Secondo me il metodo utilizzato è fantastico, è come un gioco dove devi, per andare avanti, sbloccare dei livelli, che in questo caso sono i badge.

E’ una cosa che davvero stimola ad andare avanti e a superare i propri limiti.

Leggi anche

Seguici