Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Pronti per la prova costume? Raggiungi i tuoi obiettivi con Gatorade

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); L’estate sta arrivando, e manca davvero poco alla mia vacanza al mare! Non posso presentarmi in spiaggia appesantita. Dieta sia! Ma la dieta da sola non basta, ci vuole anche un po’ di sport, ma la palestra non mi piace e ho bisogno di un trainer. Così ...

di Valeria Bonora

02 Maggio 2013





L’estate sta arrivando, e manca davvero poco alla mia vacanza al mare! Non posso presentarmi in spiaggia appesantita. Dieta sia!

Ma la dieta da sola non basta, ci vuole anche un po’ di sport, ma la palestra non mi piace e ho bisogno di un trainer. Così ho provato la piattaforma sportiva di Gatorade “Fulmina i tuoi limiti” per testare le mie capacità e raggiungere i miei obiettivi, così da sbalordire tutti gli amici. E i risultati ci sono stati!

Per prima cosa mi sono registrata molto semplicemente sul sito www.fulminaituoilimiti.it, basta inserire nome, cognome, la mail, una password e qualche informazione relativa al sesso, l’età, il peso e l’altezza che aiuteranno a definire il livello di allenamento e a valutare i progressi.

Fatto ciò, possiamo scegliere il nostro obiettivo, qualunque sia lo sport scelto sarà sempre suddiviso in: Fun, per chi vuole fare sport senza stress, prendendolo come un gioco senza esagerare; Love, per gli amanti dello sport, per chi vuole essere sempre in forma; e infine Life, per chi fa dello sport la sua ragione di vita e vuole sempre essere al top!



Non sapete  quale livello scegliere? Niente paura, basta un piccolo test con tre semplici domande per verificare subito il vostro livello nello sport scelto… A me ovviamente è uscito Fun, non avevo dubbi!

Per allenarmi ho scelto la corsa e i tre programmi proposti sono:

  • Fun, per iniziare un percorso verso il benessere e correre i 10km.
  • Love, se sei un’atleta che desidera migliorare il suo record sui 21km.
  • Life, per l’atleta che ambisce ad ottenere il suo record nella Maratona.

Dopo aver deciso di cominciare con l’attività, ho scaricato il programma di allenamento dal mio profilo.

La scheda è suddivisa per giorni e spiega esattamente tutti i passi da seguire: riscaldamento, corsa (da intervallare con la camminata), il defaticamento e lo stretching finale.

Niente di pesante, spiegato molto bene e, soprattutto, un allenamento armonioso e professionale.

La scheda di allenamento è consultabile sulla piattaforma ed è possibile scaricarla per poterla avere sempre a disposizione. La grafica è molto intuitiva e semplice da utilizzare, il forum ricco di consigli e interazioni con altri sportivi.

Ma diciamocela tutta, la forza di volontà potrà aiutarmi a vincere il Contest “Allenati e Vinci con Gatorade”, che mette in palio 5 giorni in Florida per allenarsi alla IMG Academy, l’importante è sbloccare 8 schede di allenamento.

Se invece riesco a sbloccare solo 4 schede di allenamento, posso partecipare all’estrazione di 30 kit adidas che comprendono borsone, maglietta e felpa, sai che figurone andare a correre con quello?

Leggi anche

Seguici