Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Le donne formose sono più intelligenti delle magre

La donna più intelligente è robusta ed ha le curve lo sapevi? Una ricerca lo spiega

di Redazione

25 Aprile 2013





Le donne con le curve hanno un quoziente intellettivo migliore, rispetto a quelle più magre. E’ quanto emerge da due studi condotti dalle università americane di Santa Barbara e di Pittsburg. I ricercatori, hanno analizzato le misure ben 16mila donne mettendo poi in relazione questi dati con i risultati ottenuti durante le prove di intelligenza. E’ stato verificato che le donne che presentano una differenza maggiore fra la circonferenza della vita e quella dei fianchi sono anche le più dotate intellettualmente; in particolare, la differenza di valore fra la vita e i fianchi deve essere compreso fra 0.6 e 0.7.

La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica “Evolution and human behaviour”, ha sottolineato che le donne più in carne, durante i nove mesi di gestazione, sono in grado di secernere maggiori quantità di acidi grassi omega 3, rispetto alle donne magre. Proprio questi grassi, sarebbero alla base di uno sviluppo migliore dell’intelletto del feto. A confermare questa tesi, vi sono anche i dati emersi dai test sul quoziente intellettivo, svolti sui figli di donne magre. I loro risultati, sono inferiori rispetto ai figli di donne con le curve.



Questa ricerca ha il merito di valorizzare tutte le donne che non hanno un corpo longilineo e che spesso vengono discriminate per il loro aspetto fisico. A conferma del fatto che le donne con le curve piacciano agli uomini, vi sono anche delle recenti ricerche che hanno dimostrato che le forme attirano e vengono giudicate positivamente. L’indagine, che ha coinvolto uomini con un’età compresa fra i 25 e i 45 anni, ha evidenziato che il 31% degli intervistati considera le curve sexy mentre, il 45% preferisce una donna formosa.

Questa ricerca è stato commentata sul Sunday Times, dalla psicologa P. Hall che ha evidenziato l’importanza di quanto affermato dagli studi statunitensi perchè si riconosce alle donne formose non solo di essere in grado di procreare ma anche di essere sveglie ed intelligenti. Inoltre, ancora una volta si dimostra come la magrezza non è un elemento indispensabile ma con “le curve” si può eccellere in tutti i campi: in quello familiare, sociale ed intellettuale, essendo seducenti e belle.

Leggi anche

Seguici