Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cibi da evitare prima di fare sesso

Esistono dei cibi che è meglio non ingerire prima di fare sesso? Quali sono invece i cibi afrodisiaci?

di Redazione

21 Aprile 2013





Ogni alimento possiede delle caratteristiche nutrizionali differenti. Alcuni rendono difficile la digestione, altri elettrizzano e altri ancora vengono considerati afrodisiaci. Questi ultimi potrebbero favorire l’attività a letto, stimolando il desiderio e la prestazione; queste caratteristiche vengono attribuite al cioccolato, allo zenzero, allo zafferano e alle ostriche.

Non esistono solo cibi afrodisiaci, ci sono anche quelli da evitare di consumare prima un rapporto fisico. Vediamo quali sono.

I fagioli procurano una sgradevole sensazione di gonfiore, a causa di alcuni zuccheri. Oltre a far lievitare l’addome, sono responsabili della formazione di gas. Il consiglio è di rimandare la pasta e fagioli all’indomani. I broccoli, i cavoletti di Bruxelles, il broccolo romanesco e le altre crucifere sono ricche di zuccheri non digeribili; inoltre, il nostro organismo deve produrre metano per affrontare la digestione. Ecco perchè sono da evitare prima di un incontro romantico.



La carne rossa rallenta la digestione, provocando sonnolenza e quella tipica sensazione di stanchezza che si avverte dopo pasti particolarmente abbondanti. Un’ottima alternativa può essere il pesce o la carne bianca, magari arricchita con gli afrodisiaci zenzero e zafferano. Anche in questo caso, è preferibile consumare la carne, soltanto quando si dorme da soli.

La liquirizia è un ottimo rimedio per chi soffre di pressione bassa; è alla base di numerosi prodotti alimentari come caramelle e liquori. Alcuni studi hanno dimostrato che è responsabile di modificare gli ormoni sia maschili che femminili, portando ad un calo della libido.

L’alcool non migliora le prestazioni anzi, provoca numerose defaillance. Naturalmente, un bicchiere non provoca alcun problema, l’importante è non esagerare. Bere troppi cocktail o abusare del vino provoca fastidiose conseguenze, come la sonnolenza e il calo del desiderio. Concedersi troppi bicchieri, potrebbe portare ad altre incresciose situazioni, come quella di sentirsi male, proprio quando si è in compagnia del nostro partner.

Se siete in compagnia della persona giusta, smettete di bere alcolici e superalcolici e scegliete l’acqua.

Leggi anche

Seguici