Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come aumentare il seno, qualche trucchetto per avere una taglia in più

Aumentare il seno senza interventi di chirurgia plastica ecco come è possibile

di Redazione

20 Aprile 2013





Il sogno di una buona parte delle donne è quello di poter aumentare il seno, senza dover ricorrere ad interventi di chirurgia plastica. Il decollete è considerato un simbolo di femminilità ma anche una parte del corpo ad alto tasso erotico.

Se si desidera aumentare il seno in modo naturale, è importante sapere che i risultati saranno sempre limitati infatti, l’alimentazione, le creme e i massaggi aiutano ma non possono cambiare radicalmente la situazione.

Per aumentare il seno, è importante seguire un’alimentazione ricca di fitoestrogeni, ossia degli ormoni presenti nei vegetali che favoriscono l’aumento del seno. Questi preziosi alleati si trovano nella soia e nei suoi derivati, come il tofu e il latte di soia ma anche nella frutta secca e nei latticini. Inoltre, i fitoestrogeni sono presenti nell’uva nera, nelle mele ma anche nelle melanzane e nelle barbabietole. Ottimi anche i semi come quelli di sesamo e di lino, i legumi come i piselli e i fagioli e i cereali integrali che possono essere introdotti sia a colazione che sotto forma di pane, riso e pasta.

In commercio si trovano numerose creme adatte a far aumentare il volume del seno; è bene acquistare prodotti di qualità, cercando soprattutto quelli contenenti estratti vegetali, vi è vasta scelta di creme e lozioni come quelle a base di luppolo o di alchemilla . Queste creme devono essere applicate con lenti massaggi che permettano il completo assorbimento delle sostanze nutritive.



Inoltre, è possibile spalmare alcuni oli, come quello di galega officinalis che è particolarmente indicato per rendere più sodo e bello il seno. Per favorire la tonicità, si può sfruttare il getto della doccia, alternando acqua fredda e calda; un altro utile stratagemma è quello di fare di bagnare il petto, per qualche secondo, con dell’acqua fredda. In sostituzione della doccia, si possono fare delle spugnature.Dopo la doccia, è bene utilizzare quotidianamente un prodotto specifico per tonificare il decollete.

Fondamentale è praticare dell’attività fisica moderata che aiuti la tonicità dei muscoli pettorali e delle braccia. L’allenamento non deve essere eccessivo, per evitare il rischio che i muscoli mammari si induriscano in maniera eccessiva. Il consiglio è quello di rivolgersi ad una palestra e di chiedere all’istruttore, la compilazione di una scheda specifica. E’ molto importante anche mantenere una buona postura, con la schiena dritta in modo che il seno sia sempre sollevato; vietato invece ingobbirsi e camminare chinate in avanti.

Per aumentare il seno è necessario scegliere la giusta biancheria intima. Si possono acquistare, anche nei grandi magazzini, reggiseni push up studiati appositamente per rendere il decollete più abbondante. In alternativa, è possibile provare un reggiseno dotato di ferretto, in modo che sostenga e spinga in avanti.

Per le serate speciali, quando si indossano capi scollati è possibile truccare il petto facendo sì che sembri più prosperoso. E’ necessario utilizzare della terra scura da applicare nell’incavo del seno, in modo che si formi una sorta di ombra. Questo escamotage permette di guadagnare almeno una taglia e può essere reso più efficace da un abbigliamento ad hoc, come vestiti arricchiti da nastri o plissettature.

Leggi anche

Seguici