Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come eliminare i peli di troppo

Tempo di estate: fare i peli per bene è necessario, ecco qualche consiglio per eliminare i peli superflui bene senza brutte sorprese

di Redazione

19 Aprile 2013





I peli ricoprono ampie parti del nostro corpo, creando una protezione naturale alla cute che non sempre è piacevole alla vista. Quando arriva il caldo, siamo tutti portati a cercare delle soluzioni per eliminare i peli superflui e mostrare un corpo liscio e curato. Per ogni zona del corpo, bisogna ricorrere ad una particolare depilazione; infatti, vi sono aree più delicate che hanno bisogno di trattamenti più specifici, come quelli offerti dai centri estetici.

Partendo dal viso, per le sopracciglia si consiglia di utilizzare la pinzetta oppure di ricorrere ad un’estetista. L’importante è non distanziare e non assottigliare troppo le due arcate. Per risultati migliori, il momento più adatto è all’uscita dalla doccia. A volte, capita che i peli crescano anche sul mento; la soluzione è ricorrere alla ceretta o al trattamento professionale. Da evitare sia il rasoio che le pinzette, perchè i peli crescerebbero più grossi.



Per eliminare i peli dal seno, bisogna procedere con cautela; se sono pochi si possono strappare con le pinzette invece, quando il problema è più consistente si può risolvere con la luce pulsata che è ideale proprio per le zone delicate.

Se volete mostrare delle belle braccia lisce, i peli vanno eliminati. La soluzione migliore è la ceretta, professionale o casalinga invece, meglio lasciar stare la crema depilatoria e il rasoio. La zona bikini, soprattutto quando si devono indossare costumi sgambati, dovrebbe essere trattata con la ceretta. Dopo aver stabilito se si desidera una depilazione integrale o parziale, è bene prestare notevole attenzione alle norme igieniche e scegliere istituti professionali. In alternativa, si può optare per una soluzione più definitiva, come il laser.

Le gambe possono diventare perfette utilizzando la ceretta ma anche un epilatore elettrico; se propendete per quest’ultimo, per evitare la presenza di peli incarniti, è necessario lavarsi periodicamente con una spugna leggermente abrasiva oppure utilizzare un buon scrub. A seguire una bella dose di crema nutriente.

Leggi anche

Seguici