Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ecco come svegliarsi bene

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Un buon risveglio, possiamo immaginarlo come un serbatoio da cui attingere buonumore e benessere per il resto della giornata. Svegliarsi bene è molto importante per tutti, sia che siate giovani, adulti o anziani, ma soprattutto anche per i bambini. Prima di tutto dovete cercare di addormentarvi con ...

di Ilaria

16 Aprile 2013





Un buon risveglio, possiamo immaginarlo come un serbatoio da cui attingere buonumore e benessere per il resto della giornata. Svegliarsi bene è molto importante per tutti, sia che siate giovani, adulti o anziani, ma soprattutto anche per i bambini.

Prima di tutto dovete cercare di addormentarvi con serenità, ne gioverà il vostro riposo e avrete di conseguenza un buon risveglio. Quando vi mettete a letto cercate di non avere pensieri negativi o che vi infastidiscono, dormirete sicuramente meglio. Programmate il vostro risveglio almeno 10 minuti prima dell’ora “ics” a voi necessaria, avrete tempo per godervi il vostro risveglio e non alzarvi già stressati dagli impegni.



Scegliete una sveglia con una dolce melodia e non con suoni striduli o troppo acuti, vi agiteranno e perderete la maggior parte degli effetti benefici, che avete acquisito durante il sonno.

Spegnete la sveglia e in posizione supina massaggiatevi le tempie, aprite gli occhi prima di accendere la luce, questo abituerà la vostra mente all’attività e ad affronterete meglio la giornata. Con tranquillità fate un resoconto, di tutte le principali attività che dovrete svolgere almeno al mattino. Sgranchitevi le mani e muovete ritmicamente le dita dei piedi, sentirete i muscoli e i nervi che si risvegliano.

Stiratevi un po’ la schiena, posizionate le mani all’altezza dei lombi e cercate di farvi un massaggio, questo vi rilasserà ulteriormente.

Mettevi a sedere sul letto, non lanciatevi in piedi come se debba esplodere una bomba di lì a pochi secondi e alzatevi delicatamente. Infilate subito le ciabatte, non girate per la casa a piedi nudi, il freddo del pavimento soprattutto in inverno non è salutare e la sensazione di gelo, non fa altro che irritare l’umore.

Dopo tutto ciò, buona giornata!

Leggi anche

Seguici