Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli primavera, scegli la frangia più adatta la tuo viso

Frangia alla moda? Scegli come farti fare quella giusta e più adatta al tuo viso

di Redazione

09 Aprile 2013





Le belle giornate sono uno stimolo per cambiare il look e il taglio di capelli. Se si desidera dare una rinfrescata alla propria capigliatura, senza però intervenire in maniera troppo drastica, si può optare per la frangia. La frangia è la giusta soluzione per tutte coloro che non desiderano accorciare la lunghezza ma hanno voglia di cambiamenti.

La frangia, vera moda del momento, è anche molto utile per dare importanza ad alcune caratteristiche; inoltre, secondo la forma del viso può essere scelta piena o scalata, bombata o extra liscia.

La frangia lunga mette in evidenza la zona della guance e della bocca invece, quella corta è scelta da chi ha intenzione di dare importanza agli occhi. Chi desidera sfoggiare capelli morbidamente raccolti, può optare per una frangia leggermente disordinata e sfilata invece



Chi ha i capelli ricci può sceglierne una leggera e sfoltita. Oltre al taglio, è fondamentale il modo nel quale viene asciugata; se si desidera averla bombata, bisogna ricorrere alla spazzola tonda. Invece, se preferite averla molto liscia, dopo l’asciugatura col phon è bene passare la spazzola e fissare il risultato con un prodotto specifico.

Per i visi ovali non hanno problemi e possono puntare sia ad una frangia corta che lunga e sfilata. Nessuna regola da rispettare, tranne il proprio gusto personale. Invece, per quelli rotondi il consiglio è di sceglierne una scalata magari da portare liscissima. L’importante è che il taglio riesca a rendere il volto meno pieno.

II lineamenti più marcati, possono risultare addolciti da una frangia piena e bombata oppure corta ma morbida. Le donne con un viso dalle caratteristiche importanti o accentuate, possono puntare su frange lunghe che rendano l’insieme più armonico e dolce. Se il viso è di forma allungata, un’idea potrebbero essere le frange lunghe anche sui lati, da pettinare con effetto bombato.

 

Leggi anche

Seguici