Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 alimenti che rendono felice una donna

L'umore è influenzato dal cibo, lo sapevi? Ecco i cibi che fanno felice una donna

di Redazione

05 Aprile 2013





L’umore può essere influenzato dall’alimentazione seguita. Sono numerose le ricerche che hanno approfondito il rapporto che lega la dieta allo stato di felicità e di energia. Alcuni cibi, hanno il potere di rendere le donne più allegre e positive, aiutandole ad affrontare meglio le difficoltà della vita.7 alimenti da non farsi mai mancare per essere felici sono:



1  Il tè verde. E’ ottimo perchè è ricco di benefici antiossidanti. E’ depurativo e salutare.
 Il cioccolato fondente. Si tratta di un vero alimento benefico, nutriente ed ottimo contro il malumore; inoltre, grazie al magnesio permette di sentirsi meglio e di combattere la stanchezza. Va gustato nelle giuste dose, senza esagerare.
 Le verdure a foglie verde. Spinaci e bietole sono ricchi di acido folico e di fibre, necessarie al benessere di tutto il corpo. Queste verdure regalano buon umore e contrastano i radicali liberi.
4  La frutta secca. Noci, mandorle, nocciole, anacardi ma non solo; infatti, la frutta secca è energizzante, ha un alto contenuto di magnesio e di grassi omega 3. Questi nutrienti sono utili per ritrovare la felicità e la gioia. Le noci brasiliane possiedono anche selenio, un minerale molto importante per scacciare il cattivo umore.
5  Le carni bianche. Il pollo e il tacchino possiedono proteine come la tirosina che è in grado di innalzare la dopamina, che suscita il senso di benessere. Inoltre, queste carni possiedono molta vitamina B12 che allontana la stanchezza e lo stress.
6  L’acqua. Idratarsi e bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale ogni giorno, rende più energiche e quindi più pronte a reagire e ad essere felici.
 Il pesce. Il pesce di mare, è una fonte di grassi buoni, gli omega 3 e di preziose proteine. Consumare questo tipo di alimenti, favorisce il buon umore allontanando la tristezza e il cattivo umore.

Leggi anche

Seguici