Questo sito contribuisce
all'audience di

 

La palestra è il luogo ideale per il tradimento

La palestra è il luogo ideale per la nascita di nuovi rapporti, complici gli stessi interessi e le stesse passioni.

di Daniele Lisi

21 Marzo 2013





tapis-roulantLa palestra è il luogo  ideale per il tradimento, il luogo dove è più facile fare degli incontri interessanti, anche perché ben difficilmente si frequenta la palestra assieme alla famiglia. Chi solitamente va in una struttura del genere per  mantenersi in forma, lo fa per lo più senza famiglia al seguito, e questo vale sia per l’uomo che per la donna, ed è quindi molto più facile che persone che condividono gli stessi interessi, possano trovare il modo di condividere anche qualche altra cosa. Quando accade, e accade con una certa frequenza, accade per  caso, del tutto naturalmente, soprattutto poi se il rapporto familiare che si ha alle spalle soffre momenti di stanca, si trova a dover fare i conti con una fase un po’ critica. In condizioni del genere, si è più portati a fare nuove conoscenze, a stringere dei legami che poi possono avere degli sviluppi inattesi, ancorché piacevoli.

Del resto, complice il tapis roulant o la cyclette, o ancor più l’attività da svolgere in acqua dove è necessario indossare il costume, le occhiate, gli sfioramenti casuali, la chiacchierata, possono gettare le basi per qualcosa che non si è cercato, che si presenta per caso e a cui è oggettivamente difficile dire di no. Far finta di nulla, quando si vengono a  creare queste condizioni, è difficile, e anche il più fedele dei mariti o la più fedele delle mogli, si troverebbero in difficoltà. Del resto, i complimenti, le occhiate, un po’ di corte, fanno sempre piacere, sia a chi la fa che a chi ne è oggetto. Se poi si sfiorano i 40 anni, le lusinghe diventano ancor più irresistibili, soprattutto per l’uomo, che inconsciamente non vedeva l’ora che qualche altra persona si interessasse a lui, che lo vedesse con un certo interesse, con occhi diversi.



CycletteIl desiderio di non essere trasparente agli occhi di una donna, è sempre presente, anche se  nascosto e tenuto a freno dal fatto di essere un buon marito o compagno. Ecco quindi che la palestra diventa il luogo ideale per le relazioni al di fuori del matrimonio, proprio perché è uno dei luoghi dove si incontrano persone con cui si condividono spesso gli stessi interessi, e a volte anche le stesse frustrazioni.
Ma se la palestra è un luogo galeotto, tanto per parafrasare la frase di qualcuno molto più celebre di chi scrive, lo è ancor di più la scuola di ballo, il luogo degli incontri per antonomasia, perché qui, oltre alla passione per le stesse cose, oltre a condividere un interesse, vi è il contatto fisico che, come ben si sa, è spesso irresistibile, è il primo passo verso un rapporto nuovo che potrebbe anche  diventare duraturo.

Vi è da dire, tuttavia, che diversamente per quanto accade con la palestra,  è ben difficile che ad una scuola di ballo possa andare solo una parte della coppia, perché solitamente la si frequenta in due,  anche perché bisognerebbe essere degli sprovveduti per mandare la moglie, o il marito, a scuola di ballo Balloin solitudine.

Infine,  volendo cogliere l’occasione per fare una sorta di classifica delle situazioni ideali per il tradimento, non bisogna dimenticarsi dell’amico cane, nel senso che portare il cane a spasso nel parco o nel giardino pubblico  si rivela essere una delle migliori occasioni  per fare nuove amicizie. Sono sempre gli interessi e le passioni comuni a fare la differenza, a creare quella sorta di complicità che spesso è l’anticamera o il viatico per un nuovo rapporto.
Del resto, per chi ha buona memoria,  la coppia del  famoso cartone animato, La carica dei 101, si formò proprio in seguito ad  un incontro nel parco in compagnia dei rispettivi amici cani, anche se poi il dalmata ci mise molto del suo, fu il principale artefice, vestì i panni del  cupido della situazione.

Leggi anche

Seguici