La è un piano alimentare grazie al quale è possibile dimagrire in maniera rapida ed efficace; il suo meccanismo si basa su un‘alimentazione iperproteica che stimola il nostro corpo a produrre corpi chetonici. Con questo tipo di dieta, in genere, non si è soggetti ad attacchi di fame o a stati di prostrazione.
Anche nella dieta Dukan i problemi spesso sorgono quando si verificano dei momenti in cui il calo ponderale si blocca; infatti, non è raro che dopo un forte dimagrimento durante la fase d’attacco, quella di crociera segni uno stallo.
Per risolvere la questione e continuare a dimagrire, esistono alcune soluzioni; prima di metterle in atto è importante riflettere su eventuali errori. In alcuni casi, non si dimagrisce più perchè si mangia troppo oppure troppo poco, inoltre, è necessario ricordarsi che è fondamentale bere per mantenersi idratati.
Una volta accertato che si sta seguendo la Dukan in maniera corretta, per dimagrire velocemente si possono utilizzare i cibi brucia grasso; questi sono: te verde, peperoncino, aceto di mele, guaranà in polvere, omega 3, asparagi e acido linoleico che si assumere con i latticini e la carne. Questi alimenti sono un valido aiuto per la termogenesi, aiutano a ridurre l’impiego di sale e di condimenti; inoltre, in particolare il tè verde è ricco di antiossidanti ed è un ottimo alleato per drenare e depurare.
Un altro punto fondamentale è l’alternanza fra proteine vegetali e proteine pure. Per riuscire a superare la fase di stallo, si può provare ad alternare tre giorni di proteine pure e uno di proteine vegetali. Le proteine pure sono un metodo sicuro per favorire il dimagrimento e sentirsi in forma.
Per dimagrire velocemente con la dieta francese, è importantissimo il movimento ed in particolare l’intensità dello sforzo. Bisogna assicurarsi almeno venti minuti al giorno di allenamento, badando a smaltire quante più calorie si può intensificando l’allenamento; per tonificarsi e perdere peso è consigliata l’aerobica ma anche il ballo e la corsa.