Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gli integratori in gravidanza e allattamento

La gravidanza va vissuta bene e a far questo ci aiutano vitamine e sali minerali che oltre al cibo si trovano negli integratori. Ecco come fare

di Redazione

11 Marzo 2013





Durante la gravidanza e l’allattamento, il fabbisogno di vitamine e sali minerali aumenta e, non sempre, l’alimentazione seguita consente di rispondere in maniera corrette alle nuove esigenze. Gli integratori alimentari per le mamme sono pensati proprio per rispondere alle mutate esigenze delle donne che sono in attesa di un figlio. Durante i primi tre mesi, pertanto, basterà mantenere una dieta il più possibile varia ed equilibrata, con particolare attenzione all’apporto proteico, vitaminico e salino, senza aumentare la quota calorica complessiva.

Man mano che la gravidanza avanza però bisognerà  curare maggiormente gli apporti in nutrienti: proteine, carboidrati, grassi (soprattutto insaturi e polinsaturi), calcio, ferro, vitamine e sali minerali. Quando la dieta non copre gli aumentati fabbisogni di nutrienti che si verificano in gravidanza e allattamento è opportuno ricorrere a integratori alimentari di qualità che garantiscano l’apporto raccomandato di tutti i nutrienti necessari.



Oltre a vitamine e sali minerali di fondamentale importanza in gravidanza e allattamento sono  gli omega 3, noti anche come “grassi buoni”; questi, sono stati oggetto recentemente di alcuni studi che hanno dimostrato che assumere omega 3 durante la gravidanza e l’allattamento aiuti la mamma a mantenere efficiente il suo sistema immunitario. Inoltre, si facilita lo sviluppo corretto del feto.

Sul mercato esistono numerosi integratori multivitaminici e multiminearali, tra i tanti  Gynefam Mamma. Questo particolare integratore contiene iodio, calcio, vitamine, sali minerali e omega 3 che sono fondamentali sia durante la gestazione che nella fase dell’allattamento al seno.

Ogni capsula di Gynefam Mamma contiene  i nutrienti che favoriscono un normale sviluppo scheletrico del feto ma, contemporaneamente, garantisce alla madre una corretta funzione muscolare. Gynefam Mamma è arricchito non soltanto con sali minerali ma anche con le preziose vitamine del gruppo B e la vitamina D. Precisamente, le capsule di questo integratore alimentare contengono ferro, zinco, rame, iodio e calcio; la sua formulazione è stata studiata per rispondere alle esigenze della mamma ma anche a quelle del feto. Assunto durante l’allattamento aiuta sia la donna che il neonato a mantenersi in salute.

Gynefam Mamma si può acquistare in confezioni convenienza da 90 oppure in quelle più piccole da 30 capsule. Tutti gli integratori alimentari devono essere assunti all’interno di una dieta varia e sana, da curare con particolare attenzione durante la gravidanza.

Leggi anche

Seguici