Questo sito contribuisce
all'audience di

 

I motivi per cui gli uomini lasciano le mogli per giovani donne

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Come mai sempre più di frequente uomini “seri” abbandonano la propria casa con moglie e figli per cercare di avere un futuro con donne che potrebbero essere le proprie figlie, data l’età. Le teorie e studi fatti son tanti, ma non sempre la logica da risposte esaustive, ...

di Ilaria

07 Marzo 2013





Come mai sempre più di frequente uomini “seri” abbandonano la propria casa con moglie e figli per cercare di avere un futuro con donne che potrebbero essere le proprie figlie, data l’età.

Le teorie e studi fatti son tanti, ma non sempre la logica da risposte esaustive, assieme proviamo a vedere i possibili motivi, di tanta dissennatezza:

–          Si vuole dimostrare, non solo a se stessi, ma anche agli altri che la propria compagnia può essere piacevole anche per una fanciulla.

–          Si vogliono provare le stesse sensazioni che si provavano quando si avevano 20 o 30 anni di meno.



–          Si vogliono verificare le proprie forze fisiche e sessuali con una ragazza attratta dalla maturità maschile.

–          Si vuole ancora sognare, lasciandosi alle spalle tutte le responsabilità familiari.

–          Si vogliono dimenticare gli impegni e la vita stressante per lasciarsi andare ad una più gioviale vita di coppia.

–          Si vuole cercare qualcosa di nuovo, perché ormai stanchi dell’abitudinaria vita di coppia.

–          Si vuole cercare una donna bella fuori, perché purtroppo la propria moglie ha ormai i segni del tempo.

–          Ci si vuole ancora divertire, come quando si era ragazzi e naturalmente lo si deve fare con una donna che ne abbia la spensieratezza di quegli anni.

Secondo gli esperti questa situazione, è anche un po’ drammatica perché gli uomini inconsciamente sperano di ringiovanire con la partner più giovane. Ovviamente ciò non è possibile perché se all’inizio questi uomini si sentiranno lusingati e metteranno in discussione i loro legami, inevitabilmente poi si troveranno ad avere una storia con una generazione femminile molto diversa da quella finora conosciuta, molto più trasgressiva.

Leggi anche

Seguici