Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come rassodare il corpo in poco tempo

Come fare ad avere il corpo perfetto in poco tempo? Dieta sana necessaria ma anche attività fisica e massaggi. Ecco qualche consiglio utile

di Redazione

04 Marzo 2013





Per rassodare il corpo è necessario seguire un percorso di allenamento al quale deve essere abbinata anche una dieta sana; perchè i risultati siano più veloci e migliori, si possono eseguire delle sedute di massaggi.

Prima di intraprendere un’attività fisica, è imprescindibile rivolgersi al proprio medico che prescriverà degli accertamenti.

In palestra, è possibile richiedere all’istruttore una scheda specifica che ci aiuti a rassodare il corpo; in genere, dopo il riscaldamento si prosegue con un’attività aerobica seguita da pesi leggeri o movimenti a corpo libero. Esistono molte alternative, anche in relazione alle parti del corpo che si desidera tonificare.  Per rassodare i glutei e le cosce, è possibile seguire le lezioni di spinning oppure di aquagym. Invece, per tonificare il seno e le braccia si possono utilizzare sia le macchine che si trovano in palestra che i semplici pesi.



Per migliorare il ventre, dedichiamoci agli addominali. Mettiamoci sdraiati a pancia in su e solleviamo le spalle senza far forza con i muscoli del collo; quando torniamo a riposo inspiriamo mentre dobbiamo espirare mentre compiamo lo sforzo. Ripetiamo due serie da dieci.
Ancora per i glutei e le gambe, eseguiamo degli affondi; da in piedi facciamo un passo in avanti e pieghiamo la gamba. Cerchiamo di mantenere questa postura per qualche secondo; torniamo alla posizione di base ed alterniamo la gamba. Ripetiamo per due serie da dieci.

Il seno, spesso a causa di cambiamenti ormonali ma anche per diete dimagranti tende a perdere compattezza. La soluzione giusta è scegliere un allenamento che non sia eccessivo, onde evitare che il muscolo perda la morbidezza.
I piegamenti sulle braccia sono un ottimo modo per avere un seno tonico; questi possono essere eseguiti anche in piedi, usando il muro. Mettiamoci con le braccia alzate e tese; flettiamole appoggiando i palmi contro il muro. Ripetiamo 2 serie da 10. Inoltre, cerchiamo di mantenere una postura corretta e dritta.
Oltre al movimento e all’alimentazione, il corpo può essere tonificato utilizzando delle buone creme, in particolare quelle più ricche di principi fitoterapici. Esistono prodotti specifici per il seno ma anche per le cosce; in particolare, cerchiamo di acquistare quelli che contengono alte percentuali di vitamina E. Questa vitamina infatti, è in grado di migliorare il turgore della cute e di regalarci un corpo tonico e sodo.

Leggi anche

Seguici