Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli, consigli per ringiovanire il volto

Il taglio dei capelli è quello che conta per apparire più giovane? Scopri come

di Redazione

03 Marzo 2013





Con il passere del tempo, anche le donne più belle devono accettare alcuni cambiamenti che si riflettono sul viso e sul corpo. Spesso, la comparsa delle prime rughe e la perdita di tono della pelle, ci porta a pensare ad un intervento di chirurgia estetica. Prima di prenotare una visita per un ritocchino, è possibile tagliare i capelli e rinnovare il colore.

Per ringiovanire il viso, il trucco è quello di puntare su tagli di capelli che sappiano valorizzare il viso e nascondere alcune imperfezioni.

Per esempio, quest’anno la frangia è un vero must; inoltre, è un buon metodo per mascherare qualche ruga sulla fronte. L’effetto ringiovanente della frangia si ha tagliandola lunga, magari portandola scalata.



Se avete i capelli lunghi potete senz’altro provare un taglio per ringiovanire il volto. Verificate lo stato di salute dei vostri capelli e provate ad immaginarvi con un‘acconciatura più sbarazzina. Certamente non è consigliabile passare dal lungo al cortissimo ma, è possibile scegliere una via di mezzo. Per essere alla moda, è consigliato un caschetto, magari che copra la nuca oppure un taglio scalato che dia volume. Questo consiglio è valido anche per le donne che hanno i capelli ricci; se invece, avete il desiderio di cambiare completamente, puntate sulla permanente che non necessita di troppe cure ed è ideale anche per un look meno serioso. Le più ardite, possono scegliere un taglio molto corto che è importante curare molto bene e da pettinare sempre liscio.

Se invece amate raccogliere i capelli cercate di non tagliarli troppo corti; un trucco per coprire le prime imperfezioni è quello di realizzare uno chignon morbido abbinato ad una frangia gonfia. In alternativa, è possibile trarre ispirazione dalle capigliature anni 1980, cotonate e gonfie. Per ringiovanire il volto, sarebbe meglio evitare capigliature troppo lisce, infatti, in questo modo si evidenziano eventuali difetti. Meglio propendere per pieghe meno drastiche e più morbide. Qualsiasi sia il taglio scelto, per ringiovanire il viso è bene scegliere un colore adatto e cercare di curare la salute dei capelli seguendo una dieta sana ed applicando dei prodotti specifici.

Leggi anche

Seguici