Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gli errori degli uomini a letto

Ecco come evitare di sbagliare a letto con la vostra partner. Gli errori più odiati dalle donne

di Redazione

24 Febbraio 2013

Uomini e donne la pensano in maniera differente su tantissimi argomenti; uno di questi è proprio il sesso. Spesso i maschi assumono atteggiamenti che infastidiscono la partner e sciupano la poesia del rapporto.

Gli errori più comuni che gli uomini compiono a letto riguardano la voglia di andare subito al sodo, saltando i preliminari. Per le donne si tratta invece di un momento fondamentale da un punto di vista fisico ma anche emozionale.

Nel rapporto sessuale sembrerebbe scontato ma l’igiene deve essere la prima cosa. Lavarsi e cambiarsi prima di un incontro amoroso, deve essere una regola ferrea. A questa si deve accompagnare l’abitudine di spegnere il cellulare e di non rispondere al telefono. Fare l’amore con una persona impegnata a rispondere ai messaggi non è certamente piacevole.
Gli uomini non devono dimenticare di curare la loro biancheria intima; no a magliette bucate, boxer slabbrati o tanga rossi.

 Anche sollecitare troppo seni e capezzoli è un errore che spesso viene compiuto dall’uomo. Seni e capezzoli sono un grande, incredibile interruttore del piacere, ma vanno saputi trattare. Meglio usare delicatezza e dolcezza.

Da ricordare anche che alle donne non è gradita la fatidica domanda “ti è piaciuto?“; è sicuramente meglio sorvolare.
Dopo aver fatto l’amore, le donne gradiscono essere abbracciate e coccolate; evitate quindi di rivestirvi e andare, accampando scuse ridicole.

Uno degli argomenti che gli uomini non dovrebbero affrontare con la propria donna, ed in particolare a letto, è quello sui gusti sessuali della sua ex. Meglio evitare anche di raccontare dettagli su come avvenivano i rapporti; per convincervi, pensate a come vi sentireste se fosse la vostra lei a parlare di suoi fidanzati passati.

L’amore si fa in due ed è importante essere generosi pensando anche al benessere della propria compagna; in questo modo è anche possibile scoprire le sue preferenze e le eventuali fantasie sessuali.

Leggi anche

Seguici