Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Eliminare la cellulite usando quotidianamente la melograna

La cellulite che fastidio! Quasi primavera, l'estate si avvicina, come combattere la cellulite in modo naturale? Arriva la melagrana un ottimo rimedio.

di Redazione

20 Febbraio 2013





La melagrana è un frutto ingiustamente dimenticato. La melagrana è un frutto ricco di virtù ed è un ottimo caodiuvante per la lotta alla cellulite.

Grazie all’alta concentrazione di polifenoli ma anche di importanti sali minerali, la melagrana favorisce la scomparsa della cellulite. I suoi chicchi contengono, oltre ai polifenoli, anche vitamina C e potassio; queste sostanze sono un valido aiuto per eliminare i liquidi in eccesso e per ridare tono e compattezza alla pelle.  Il potassio infatti, è importante per le sue capacità drenanti e diuretiche.

La melagrana contiene anche tannini, vitamina A, vitamina B e alcaloidi; inoltre questo frutto è ricco di acido ellagico che è un antiossidante particolarmente importante.  La melagrana, antico frutto, debella la ritenzione idrica e si comporta come un antinfiammatorio naturale.



Per combattere la cellulite, è necessario sia consumare questo prezioso frutto mangiandone i semi che applicare  sulla parte da trattare il suo succo. Il succo di melagrana miscelato con dell’olio di arancio e dell’argilla, diventa un’efficace crema da stendere sul corpo; è sufficiente applicarla nelle zone dove si riscontra il problema, far agire per dieci minuti circa e poi risciacquare abbondantemente. Con l‘olio di semi di melagrana, al quale si aggiunge il burro di karitè, si può preparare un’ottima crema che facilità il rassodamento della cute e l’eliminazione delle adiposità.

Della melagrana si possono consumare i chicchi, oppure è possibile preparare un ottimo succo rosso e dissetante. Perchè sia davvero gustoso, e attacchi la cellulite dal di dentro, è bene scegliere frutti ben maturi e, possibilmente, di agricoltura biologica. Il succo può essere assunto anche diluito con acqua e costituisce anche un modo sano per spezzare la fame.

Se non vi è possibile trovare le melagrane in commercio, in farmacia è possibile acquistare del succo già pronto, che può essere assunto con estrema facilità anche quando ci si trova fuori casa. In farmacia è anche possibile acquistare degli integratori a base di melagrana che favoriscono il drenaggio e la lotta alla cellulite.

Leggi anche

Seguici