Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Allarme Diossina, secondo Fazio non c’è alcun rischio

Molti italiani sono allarmati da questa nuova emergenza diossina in Germania ma a quanto pare non ci sarebbe alcun rischio per la nostra salute. E’ stato lo stesso ministro della salute, Ferruccio Fazio, a tranquillizzare tutti dicendo che non c’è rischio per gli italiani dopo la scoperta di carne suina contaminata ...

di Piera Scalise

13 Gennaio 2011

Molti italiani sono allarmati da questa nuova emergenza diossina in Germania ma a quanto pare non ci sarebbe alcun rischio per la nostra salute.

E’ stato lo stesso ministro della salute, Ferruccio Fazio, a tranquillizzare tutti dicendo che non c’è rischio per gli italiani dopo la scoperta di carne suina contaminata da diossina in un allevamento tedesco. Il Ministro, in corso di una question time alla Camera, in cui ha risposto ad un’ interrogazione proprio sulla questione, ha spiegato: “Riteniamo che non ci sia alcun rischio per la salute dei consumatori italiani. Per riscontrare effetti tossici un uomo dovrebbe ingerire centinaia di chili di carne suina contaminata ai livelli trovati in un unico allevamento”.

Intanto le autorità della Bassa Sassonia hanno fatto sapere che maiali di un allevamento hanno mostrato livelli di diossina al di sopra di quelli che sono i limiti consentiti e che centinaia di animali sono stati abbattuti. L’ Ue, invece, ha fatto sapere che il mangime contaminato è stato esportato anche in Francia e Danimarca.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici