Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Pelle sana ed aspetto attraente mangiando frutta e verdura

Mangiare frutta e verdura aiuta ad avere una pelle sana e splendente, come fosse abbronzata. Si appare più in forma ed attraenti

di Raffaela

17 Febbraio 2013





Per avere una pelle splendente e sana, come fosse abbronzati, mettete da parte creme e lampade. Ciò che vi serve è della sana frutta, da consumare almeno tre volte al giorno.  Lo ha dimostrato uno studio svolto presso l’Università di St Andrews (Scozia).



Gli autori hanno analizzato il consumo di frutta dei partecipanti, fotografando i loro visi all’inizio ed alla fine della ricerca. In questo modo hanno potuto visualizzare il cambiamento avuto in termini di salute della pelle, che è apparsa più sana, lucente e colorita.

In particolare, per avere una pelle più sana bisogna consumare 2,9 porzioni di frutta e verdura al giorno. Con 3,3 porzioni si appare anche più attraenti. Il motivo di questo effetto benefico è da ricercarsi, secondo gli studiosi, nei carotenoidi presenti in frutta e verdura.

Tra gli alimenti più consigliati vi sono albicocche, kiwi, cavolo, pomodori. I risultati ottenuti si sono dimostrati validi sia per l’universo maschile che per quello femminile. Insomma mangiare sano fa bene a tutti.

L’autore dello studio, Ross Whitehead, ha infine specificato che “il colore della pelle associato al consumo di frutta e verdura influenza la salute apparente più dell’abbronzatura”. 

Leggi anche

Seguici