Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli, ricci a caschetto nuova tendenza per la primavera

La primavera è alle porte, quale è il miglior taglio di capelli? Cosa fa tendenza?

di Redazione

15 Febbraio 2013





La primavera è alle porte e le tendenze per i capelli, parlano soprattutto di tagli corti. La bella stagione rispolvera un evergreen: il caschetto. La particolarità è che viene proposto moltissimo sui capelli ricci e mossi. Sono già tantissimi i volti vip, che anticipando la moda, hanno deciso di mostrarsi con un caschetto riccio, magari personalizzato con una bella frangia.

I capelli ricci, sono ideali sia per realizzare un carrè classico che per caschetti diversificati, come quelli scalati; chi ha ricci morbidi, può anche decidere di renderli più definiti e precisi utilizzando specifici prodotti di styling.

Le tendenze dei tagli capelli primavera strizzano l’occhio anche alla moda del passato infatti, molti tagli prevedono onde ricce perfette e ben delineate; questi carrè possono essere portati anche con una frangia lunga e morbida.

Invece, tutte le donne che non amano passare troppo tempo allo specchio e dal parrucchiere, potranno sfoggiare il loro riccio naturale; per renderlo adatto ad una serata importante, puntate sugli accessori. Basta un fermacapelli, delle forcine glamour per trasformare il carrè corto in un taglio super chic.



Anche sui capelli corti si rivela particolarmente riuscito il caschetto bombato, reso particolare da due ciuffi più lunghi ai lati.

Molto di moda i caschetti per capelli ricci che si presentano con un ciuffo più lungo o quelli molto corti, ideali per chi ama i look giovanili. Il caschetto, chiamato anche bob, è il taglio della prossima stagione ed è adatto a tutti i tipi di capelli; chi li ha lisci e desidera cambiare, può portarli lievemente arricciati soltanto sulle punte.

I tagli corti per capelli lisci, danno la possibilità di sfoggiare look spettinati ad arte ma anche pettinature molto bon ton, ideali per serate speciali.

I capelli ricci hanno necessità di essere curati, affinchè non diventino crespi e ribelli; in commercio si trovano numerosi trattamenti dedicati che vengono proposti anche dai parrucchieri.

Leggi anche

Seguici