Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dieta Dukan, le migliori ricette per dimagrire in fretta

La dieta Dukan una delle migliori per eccellenza. Conosci le migliori ricette? Te ne suggeriamo alcune

di Redazione

14 Febbraio 2013

La dieta Dukan, è uno dei regimi alimentari che è riuscito a diventare famoso in tutto il mondo. Seguita da personaggi VIP e non, la dieta Dukan si è imposta perchè è facile da seguire e non richiede sacrifici estremi. Per contro, questa dieta è stato anche duramente attaccato, perchè iperproteico e ricco di grassi saturi, responsabili dell’incremento dei valori del colesterolo nel sangue. Alcuni studiosi inoltre sostengono che, soprattutto nella prima fase, sia troppo povera di verdure; questo causerebbe la mancanza di alcuni sali minerali e renderebbe difficile il transito intestinale.

La Dukan, si articola in quattro fasi; la prima, detta di attacco, è quella in cui si assiste al maggiore calo ponderale. Durante la seconda fase, detta di crociera, si reintroducono alcuni tipi di verdure mentre la terza fase, di consolidamento, prevede anche il consumo dei carboidrati. L’ultima fase, quella di stabilizzazione prevede soltanto un giorno a base di cibi proteici mentre in quelli restanti ci si può alimentare in modo libero.

La dieta Dukan è ricca di interessanti ricette per dimagrire in fretta; si possono comporre interi menù che comprendono persino golosi dolci. Le ricette della dieta Dukan, sono ideali per tutti, compresi coloro i quali non hanno intenzione di seguire un piano ipocalorico.

Ecco la ricetta di un secondo ideale: filetti di sogliola e salmone alla salsa di pomodoro.

Ingredienti:
4 filetti di sogliola
4 fettine senza pelle di salmone
sale
1 limone
salsa di pomodoro

Sistemiamo le fettine di salmone, senza pelle, e quelle di sogliola in una teglia ricoperta con carta forno. Condiamo con il succo di limone e il sale; cuociamo per 15 minuti a 180 gradi. Serviamoli disponendoli sulla salsa di pomodoro oppure su della besciamella Dukan.

Un’altra ricetta indispensabile per la dieta Dukan è la galletta, che può essere dolce o salata.

Ingredienti:
1 cucchiaio di crusca di grano
1 uovo
sale
1 cucchiaio di yogurt bianco e magro

Mettiamo la crusca e il sale in una ciotola, uniamo l’uovo, lo yogurt e mescoliamo. Se desideriamo farla dolce, sostituiamo il sale con un pizzico di edulcorante. Cuociamo in un padellino antiaderente, girandola una volta.

 

Seguici