Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Le 4 fantasie sessuali più frequenti nella coppia

A letto con fantasia si può? quali sono le migliori fantasia sessuale? C'è qualche idea afrodisiaca?

di Redazione

29 Gennaio 2013

Le fantasie sessuali sono utili a migliorare le nostre prestazioni celebrali e a sviluppare le capacità cognitive.

Questa verità è emersa da una ricerca condotta dall’Università di Groningen e da quella di Amsterdam. Le fantasie sessuali possono incrementare l’autostima, diventando anche piuttosto afrodisiache. Avere delle fantasie sessuali, è un fenomeno piuttosto diffuso,  si stima che ben otto persone ogni cento hanno sogni hard tutte le notti; in alcuni casi è possibile che il medesimo sogno si ripeta, con costanza, nel tempo.

I sogni erotici sono un grande stimolo per mantenere e migliorare l’intesa sessuale di una coppia;  possono essere adottati come punto di partenza per provare giochi e situazioni differenti da quelle abituali. I sogni hard, inoltre mantengono viva la fantasia, riuscendo ad debellare la patina causata dalle abitudini e dal passare del tempo.

Ma quali sono  le fantasie erotiche più ricorrenti? Secondo uno studio americano, al contrario di quanto si possa pensare, gli uomini e le donne hanno sogni e desideri piuttosto simili. Entrambi i sessi sognano un rapporto con il proprio partner oppure con uno del passato, mentre in seconda posizione i maschi immaginano di poter fare sesso con più donne. Le altre due fantasie degli uomini riguardano l’essere oggetto di sesso orale e sperimentare nuove posizioni. Per le donne invece, i sogni cambiano in seconda posizione vi è ricevere sesso orale e in terza avere dei rapporti con uomini che non siano il suo partner.

In questo sogno, si esplicita il desiderio di potersi lasciare andare e di comportarsi in maniera libera, senza essere vittima di tabù e pregiudizi. L’ultima fantasia femminile riguarda un desiderio assai diffuso: sentirsi sexy ed irresistibili agli occhi degli uomini. Si tratta di una fantasia che si ripropone, molto spesso, anche nella vita di ogni giorno.

Leggi anche

Seguici