Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dieta: l’obesità va combattuta a colazione!

Fate parte di quella cerchia che evita di fare colazione la mattina o che, al massimo, prende solo un caffè? Niente di più errato! Se volete seguire una dieta, ma sopratutto se volete combattere l’obesità, la prima cosa da fare è una sana e ricca colazione, fatta per esempio di latte ...

di Daniela Bella

07 Gennaio 2011

Fate parte di quella cerchia che evita di fare colazione la mattina o che, al massimo, prende solo un caffè? Niente di più errato!

Se volete seguire una dieta, ma sopratutto se volete combattere l’obesità, la prima cosa da fare è una sana e ricca colazione, fatta per esempio di latte o yougurt insieme a cereali o biscotti, oppure delle fette biscottate con della marmellata o della frutta.

Evitate di fare colazione in fretta, è preferibile che vi sediate e mastichiate con molta calma: il processo di masticazione è un buon alleato della digestione.

Perchè è importante la colazione? Chi non fa colazione rischia di arrivare a pranzo con una fame esagerata che vi porterà ad “abbuffarvi”, rischiando così di giungere al sovrappeso.

Una buona colazione, inoltre, aiuta il nostro fisico ad essere più attivo e, di conseguenza, vi aiuterà sicuramente ad affrontare meglio la giornata.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici