Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire, Modellate il vostro corpo con il CrossFit

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Se siete amanti dello sport e siete sempre alla ricerca di nuovi modi per tenervi in forma o se volete semplicemente prepararvi al meglio all’ estate ecco per voi il CrossFit. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Questa attivita nasce alla fine degli anni ‘70 dalla mente, o meglio il corpo, di Greg ...

di Piera Scalise

14 Gennaio 2011





Se siete amanti dello sport e siete sempre alla ricerca di nuovi modi per tenervi in forma o se volete semplicemente prepararvi al meglio all’ estate ecco per voi il CrossFit.



Questa attivita nasce alla fine degli anni ‘70 dalla mente, o meglio il corpo, di Greg Glassman, che decide di combinare una serie di elementi di varie discipline come l’atletica, il nuoto, la corsa, la ginnastica, il karate e combinarli insieme ad un ritmo molto intenso di esecuzione in circa 20 minuti. Il lavoro è di breve durata ma molto intenso e possiamo dire che è dedicato soprattutto a chi reputa l’ aereobica e simili come il proprio pane quotidiano.  

Durante l’ allenamento si potranno affrontare dei percorsi alternati in cui dovremo vedercela con corde, pareti, aste, pesi da sollevare e da lanciare, pneumatici ed ostacoli da superare che aiuta così a tonificare a migliorare l’ elasticità. L’ allenamento prevede anche il contatto con la natura visto che viene svolto all’ aria aperta ed è sconsigliato a coloro che non possono svolgere attività fisica molto intense.

Gli obiettivi raggiungibili con il CrossFit sono il potenziamento della massa muscolare, migliorare l’ elasticità e modellare il proprio corpo.

Questo sport è molto diffuso in America e tra le Star mentre in Italia sono pochi i centri adatti.

Leggi anche

Seguici